Dalla Premier bussano a casa Torino con 10 milioni di euro: affare al fotofinish?

Dall'Inghilterra l'indiscrezione che fa preoccupare Baroni: offerta ufficiale per il giocatore del Torino, sul piatto circa 10 milioni

Il tecnico del Torino Marco Baroni
Il tecnico del Torino Marco Baroni

Mancano meno di 5 ore alla chiusura ufficiale della sessione invernale di calciomercato e ogni minuto che passa potrebbe essere quello buono per mettere a segno colpi last-minute. I club italiani sono tutti alla ricerca di profili adatti per puntellare in extremis le proprie rose, ma occhio alle uscite, con tanti giocatori della Serie A monitorati sia in Italia che, soprattutto all’estero.

E dall’Inghilterra arriva una notizia che potrebbe scuotere le fondamenta del Torino specialmente trattandosi dell’ultimo giorno di contrattazioni: il Wolverhampton ha messo pesantemente gli occhi su Che Adams, e avrebbe già presentato al club granata un’offerta ufficiale vicina ai 10 milioni di euro.

“Ancora” Che Adams per i Wolves?

I Wolves stanno vivendo una stagione estremamente deludente. Con soli 15 gol segnati in campionato, la squadra del Black Country si trova in una lotta disperata per evitare la retrocessione che a questo punto della stagione sembra però inevitabile: appena 8 punti collezionati nelle prime 24 giornata di Premier League, con la quartultima posizione distante ormai ben 18 lunghezze. In questo drammatico contesto si inserisce il tentativo di acquistare Che Adams, un attaccante che conosce bene la Premier League e potrebbe essere l’ancora di salvezza e la scintilla necessaria per risollevare le sorti del club e tentare una sorta di miracolo sportivo praticamente impossibile.

Secondo Football Insider, l’operazione sarebbe stata attivata dal desiderio di Adams e della sua famiglia di tornare a vivere in Inghilterra. Un elemento fondamentale che ha certamente influenzato la strategia dei Wolves, alla ricerca di soluzioni concrete prima della chiusura del mercato. L’offerta è stata formalizzata nei confronti del Torino, con una cifra di 8 milioni di sterline sul piatto, circa 9 milioni e mezzo di euro.

Il cambio di obiettivo dopo il rifiuto del Southampton

Dopo aver incassato un “no” secco dal Southampton per Adam Armstrong, il Wolverhampton ha deciso di cambiare obiettivo. Che Adams, attualmente in forza al Torino, è apparso immediatamente come una valida alternativa. All’età di 29 anni, l’attaccante ha collezionato un bottino di quattro reti e un assist in 22 presenze in Serie A quest’anno. Numeri che, pur non essendo impressionanti, hanno comunque attirato l’attenzione degli inglesi, speranzosi di ritrovare l’Adams in versione Premier League che tanti estimatori aveva raccolto al Southampton (49 reti totali con la maglia dei Saints).

Resta da vedere se il Torino sarà disposto a privarsi del suo attaccante titolare a stagione in corso, specialmente considerando l’importanza del giocatore per l’equilibrio della squadra. È comunque una corsa contro il tempo: la chiusura del mercato è fissata per le 19:00.

Change privacy settings
×