PSG, quanti infortunati: possibile colpo Eric Garcia dal Barcellona a gennaio

I parigini hanno bisogno di rinforzi vista la situazione emergenziale in cui si trovano
/images/i/m/a/imago1068593739jpg_1762423066580.jpg

Il Paris Saint-Germain è alle prese con una vera e propria emergenza infortuni. Dopo il ko di Achraf Hakimi nella sfida di Champions League contro il Bayern Monaco - una distorsione alla caviglia sinistra che lo terrà fermo per diverse settimane - la squadra di Luis Enrique si ritrova in piena crisi numerica, soprattutto sulle corsie difensive. A pesare sono anche le assenze di Nuno Mendes e di altri protagonisti del trionfo europeo della scorsa stagione, che costringono il club francese a valutare nuovi innesti nel mercato di gennaio.

L'obiettivo per gennaio

Secondo quanto riportato da L’Équipe, il nome in cima alla lista della dirigenza parigina è quello di Eric Garcia, difensore centrale di 24 anni di proprietà del Barcellona. Un profilo che piace particolarmente al direttore sportivo Luis Campos, non solo per la sua duttilità - Garcia può infatti giocare sia da difensore centrale sia da terzino destro - ma anche per la situazione contrattuale favorevole: il giocatore è legato ai blaugrana fino a giugno 2026, ma il PSG spera di anticipare i tempi e assicurarselo già a gennaio.

Un colpo anticipato

L’idea iniziale del club transalpino era quella di portare Garcia a parametro zero la prossima estate, ma gli ultimi sviluppi legati agli infortuni potrebbero spingere il PSG a muoversi subito. Nonostante sia stato impiegato con continuità da Hansi Flick in questa prima parte di stagione (14 presenze complessive), il Barcellona potrebbe valutare una cessione in cambio di una indennità di trasferimento. I parigini, dal canto loro, sarebbero pronti a intavolare una trattativa già nelle prossime settimane per assicurarsi un rinforzo affidabile e d’esperienza, capace di dare equilibrio e copertura a una retroguardia in affanno.

 

Dopo anni di campagne faraoniche, a Parigi la parola d’ordine sembra ora intelligenza e sostenibilità, ma l’emergenza potrebbe costringere il club a tornare subito protagonista sul mercato.

Luca Gilardi
Tags :BARCELLONAPSG

LEGGI ANCHE

Calciomercato Milan, continua la ricerca di un nuovo attaccante per gennaio: spunta il nome di Pellegrino del Parma

Calciomercato Milan, continua la ricerca di un nuovo attaccante per gennaio: spunta il nome di Pellegrino del Parma

Calciomercato

06/11/2025 • 10:43

Verona, Giovane nel mirino delle big: Inter, Napoli e Milan su di lui

Verona, Giovane nel mirino delle big: Inter, Napoli e Milan su di lui

Calciomercato

06/11/2025 • 07:41