Tutti vogliono Tonali, ma per i bookmakers ci sono “solo” due squadre!

Sandro Tonali sarà il pezzo pregiato del calciomercato estivo. Ecco dove andrà secondo i bookmakers

Tonali durante la sfida contro il Manchester City
Tonali durante la sfida contro il Manchester City

25

Centrocampista

8

Newcastle


  • 8 Maggio 2000
  • Italia
  • 181 cm
  • 79 kg
  • Biografia

Sandro Tonali è un centrocampista italiano completo, noto per l’intelligenza tattica, la qualità tecnica e la grande personalità in mezzo al campo. Agisce prevalentemente da regista o mezzala, distinguendosi per la precisione nei passaggi, la capacità di dettare i tempi di gioco e il tiro potente dalla distanza. È apprezzato anche per il lavoro in fase difensiva, grazie a senso della posizione, aggressività controllata e continuità di rendimento.

Nel corso della sua carriera ha ottenuto risultati di rilievo soprattutto con il Milan, con cui ha vinto lo Scudetto nella stagione 2021-22, diventando uno dei simboli della squadra. Dopo il trasferimento al Newcastle ha aggiunto esperienza internazionale in Premier League e nelle competizioni europee. Con la Nazionale italiana ha fatto parte del gruppo vincitore di Euro 2020, contribuendo al percorso azzurro nelle fasi precedenti e successive al torneo.

Tra le curiosità, Tonali è spesso stato paragonato ad Andrea Pirlo per ruolo e impostazione di gioco, anche se nel tempo ha sviluppato uno stile più dinamico e fisico. È noto per il forte attaccamento ai colori del Milan, club per cui tifava da bambino, e per il carattere riservato ma molto determinato fuori dal campo.

Sandro Tonali è l’oggetto del desiderio di molte squadre. il centrocampista italiano, ora in forza al Newcastle, da quando è tornato dalla squalifica ha sfornato prestazioni di altissimo livello di cui hanno beneficiato sia il Newcastle che l’Italia. L’ex mediano del Milan, ancora rimpianto dai tifosi rossoneri, sarà il prezzo pregiato del calciomercato estivo 2026. La sua intensità, la sua caparbietà e la sua voglia di emergere lo hanno posizionato tra i migliori centrocampisti europei e Tonali è pronto a scrivere importanti pagine della sua carriera. Ricordiamo che è stato uno degli artefici dell’ultimo scudetto del Milan targato Pioli e che ora è seguito da mezza Europa.

Le tante voci di mercato

Stilare una lista delle squadre che stanno seguendo o hanno chiesto informazioni per Sandro Tonali, è quasi impossibile. È più facile dire quelle che non hanno interesse per via del suo prezzo di mercato e per l’ingaggio che giustamente gli spetta. Per acquistare Tonali occorrerà un grandissimo esborso economico tra cartellino e ingaggio: basti pensare alla Juventus e alle ultime voci che parlando di un esborso, in caso di acquisto, di circa 150 milioni di euro. Una cifra che, onestamente non è sopportabile per le casse societarie dei club italiani, neanche per forze come Inter, Milan e la stessa Juventus. Ma allora, dove andrà Sandro Tonali nella stagione 2026/2027? Per ora dalla Liga non giungono interessamenti da parte delle super potenze spagnole come Real Madrid e Barcellona e questo spiana letteralmente la strada alla Premier League. È questa la previsione dei bookmakers che hanno analizzato la situazione fino in fondo e che prevedono solamente due scenari possibili.

Quote cambio squadra Tonali: principalmente due opzioni

In Inghilterra le vicissitudini di Sandro Tonali sono all’ordine del giorno visto l’interesse di diversi club soprattutto dalla Premier League. I bookmakers sono convinti che le ipotesi più probabili riguardano la sua permanenza nel massimo campionato inglese anche in estate. Secondo Bet365 il passaggio dell’ex centrocampista del Milan al Manchester United è quotato a 5.00, mentre il suo trasferimento a Londra sponda Arsenal è quotato a 6.00. Più distante la Juventus quotata 9.00, mentre Manchester City e Milan sono quotate rispettivamente 13.00 e 21.00.

Change privacy settings
×