Il nome di Giacomo Raspadori è uno dei più caldi di questi giorni di calciomercato. L’attaccante della Nazionale Italiana, trasferitosi in estate all’Atletico Madrid, in Spagna non sta trovando lo spazio che si aspettava, e parecchi club di Serie A si sono messi sulle sue tracce per cercare di riportarlo in Italia.
In questi giorni si è parlato tanto della Roma, con Gasperini che lo aveva già cercato ai tempi dell’Atalanta. Secondo i rumors i giallorossi avrebbero già un accordo con il giocatore e avrebbero impostato la trattativa con i Colchoneros sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Dopo la cessione di Castellanos al West Ham, anche la Lazio ha avuto i primi approcci con gli spagnoli e l’entourage dell’attaccante, ma i biancocelesti sembrano in ritardo rispetto ai rivali cittadini. E tra le due romane, adesso spunta una terza, clamorosa alternativa: in questi giorni ci sarebbe stato un contatto importante, come spiega il giornalista de Il Roma Salvatore Caiazza.
Tra Roma e Lazio spunta…il Napoli
Salvatore Caiazza, giornalista de Il Roma, ha parlato di recente durante la trasmissione “Radio Goal” su Kiss Kiss Napoli, svelando un incredibile retroscena di mercato. Secondo quanto riportato, il Napoli sarebbe interessato a riportare Giacomo Raspadori in azzurro. Tuttavia, sempre stando al giornalista, al momento l’attaccante sembra intenzionato a rimanere all’Atletico Madrid, ma tutto potrebbe dipendere dalle decisioni del suo attuale allenatore, Diego Simeone.
Il richiamo dell’azzurro per Raspadori
Caiazza non ha esitato a sottolineare l’interesse del Napoli per Jack Raspadori. La squadra partenopea, in cerca di rinforzi offensivi, vede nell’ex attaccante del Sassuolo un valido elemento per il proprio undici titolare: “Durante queste festività il Napoli ha contattato Giacomo Raspadori per un ritorno in azzurro. Al momento l’attaccante ha detto di voler restare all’Atletico Madrid“, ha dichiarato il giornalista, lasciando però intendere che la situazione potrebbe evolversi.
Le decisioni di Simeone come fattore chiave
Tutto sembra ruotare intorno alla volontà di Diego Simeone. Il tecnico argentino è chiamato a decidere come e quanto impiegare Raspadori nel suo schema tattico. L’attaccante potrebbe trovare poco spazio e le sirene italiane potrebbero farsi più intriganti: “Molto dipenderà dalla scelta che farà il tecnico Diego Simeone sul suo impiego“, ha continuato Caiazza, sottolineando quanto il ruolo dell’attaccante italiano all’Atletico sia al momento piuttosto incerto.

La Roma in vantaggio
Il Napoli non è l’unico club italiano interessato. Anche la Roma come detto ha messo da tempo gli occhi sul giocatore, creando un’ulteriore competizione nel mercato. Questo interesse, oltre a quello della Lazio, potrebbe innescare una vera e propria battaglia di mercato, dove ogni dettaglio potrebbe fare la differenza.
Un’occasione per ritrovare Conte
Un ulteriore motivo che spinge il Napoli verso Raspadori è la sua familiarità con gli schemi di Antonio Conte: “Il Napoli ha pensato a lui perché già conosce bene l’ambiente ed i metodi di Conte“, riporta Caiazza, evidenziando come tale sintonia potrebbe garantire un’integrazione rapida nella squadra partenopea. Con il passaggio al 3-4-2-1 inoltre, Raspadori troverebbe sicuramente spazio alle spalle di Hojlund, fornendo un ulteriore arma offensiva per i partenopei.








