Real Madrid, Arbeloa ad interim, per l’estate si fa largo un clamoroso scenario: c’è una clausola

Nonostante i buoni risultati Arbeloa è destinato a lasciare la panchina del Real Madrid: per l'estate si fa largo una clamorosa ipotesi, grazie ad una speciale clausola

Il presidente del Real Madrid Florentino Perez
Il presidente del Real Madrid Florentino Perez

27

Punta centrale

10

Real Madrid


  • 20 Dicembre 1998
  • Francia
  • 178 cm
  • 75 kg
  • Biografia

⚽ Caratteristiche tecniche

Kylian Mbappé è un attaccante francese tra i migliori al mondo, capace di giocare come ala sinistra, punta centrale o seconda punta.

Il suo punto di forza principale è una velocità devastante, unita a accelerazione, dribbling secco e grande freddezza sotto porta.

È micidiale negli spazi aperti, ma anche molto efficace in area grazie a tempismo, controllo palla e precisione nel tiro.

Abbina qualità tecniche di altissimo livello a intelligenza tattica, sapendo scegliere quando puntare l’uomo o finalizzare l’azione.

🏆 Palmarès

Club

🏆 Ligue 1 (6) con Monaco e Paris Saint-Germain

🏆 Coppa di Francia (4)

🏆 Coppa di Lega francese (2)

🏆 Trophée des Champions (3)

🥈 Finalista Champions League 2019-20 con il PSG

Nazionale (Francia)

🏆 Campione del Mondo 2018

🥈 Finalista Mondiale 2022 (capocannoniere del torneo)

🏆 UEFA Nations League 2020-21

Individuali

🥇 Capocannoniere della Ligue 1 più volte

🏆 Scarpa d’Oro Mondiale 2022

Numerose inclusioni nei Top XI FIFA e UEFA

📌 Curiosità

Ha vinto il Mondiale a soli 19 anni, segnando in finale come Pelé prima di lui.

È diventato il miglior marcatore della storia del PSG.

Nella finale dei Mondiali 2022 ha realizzato una storica tripletta, evento rarissimo nella storia della competizione.

È noto anche per il suo impegno sociale e per aver donato premi della nazionale in beneficenza.

Nel 2024 si è trasferito al Real Madrid, realizzando il sogno dichiarato fin da bambino.

Mbappé è considerato il volto del calcio moderno, simbolo di velocità, talento e mentalità vincente.

5 partite e 5 vittorie in Liga sono uno score invidiabile per Alvaro Arbeloa, che dal 12 gennaio siede sulla prestigiosa panchina del Real Madrid dopo aver preso il posto dell’esonerato Xabi Alonso. Nonostante i buoni risultati tuttavia, l’avventura dell’ex difensore come tecnico delle Merengues sembra destinata a terminare al termine della stagione, a meno di clamorosi ribaltoni. E proprio in estate Florentino Perez e la dirigenza dei Blancos sceglieranno il prossimo allenatore, con la tifoserie che si aspetta un grande nome.

E secondo il quotidiano spagnolo As, si starebbe aprendo uno scenario clamoroso, con il ritorno al Bernabeu di un manager rimasto nei cuori di tutti i tifosi del club madrileno.

Real Madrid, torna Mou?

Il futuro di Josè Mourinho potrebbe avere una svolta inaspettata, con le strade dell’attuale allenatore del Benfica e del Real Madrid che potrebbero clamorosamente rincrociarsi in un romantico deja vu. I tifosi dei Blancos già sognano il ritorno dell’iconico tecnico portoghese, che con il suo carisma e il suo stile di gioco ha lasciato un’impronta indelebile nella capitale spagnola.

La clausola segreta

La notizia arriva direttamente dalla Spagna, e più precisamente dalle colonne di As: Josè Mourinho “può lasciare il Benfica gratuitamente per un massimo di dieci giorni dopo la fine di questa stagione“. Questa clausola rende possibile un suo ritorno immediato al Real Madrid, senza doversi preoccupare di penali economiche. Infatti, il contratto firmato dal tecnico con il club portoghese prevede la possibilità di liberarsi senza costi nei dieci giorni successivi all’ultima partita della stagione. Un’opportunità che non è certo passata inosservata ai vertici del club madridista.

Il richiamo della Casa Blanca

Il rapporto tra Mourinho e il Real Madrid è stato spesso caratterizzato da alti e bassi, ma è innegabile che il tecnico portoghese abbia lasciato un segno profondo nei cuori dei tifosi e nella storia del club. Nonostante alcune polemiche, il suo periodo sulla panchina delle Merengues è stato caratterizzato da successi che hanno riportato in alto il nome del Real a livello internazionale. Ed è proprio su queste basi che si fonda il desiderio di rivederlo alla guida della squadra.

Incontro con Florentino Perez

In questi giorni, si vocifera di un nuovo incontro tra Mourinho e il presidente del Real Madrid, Florentino Perez. Durante la recente partita di fine gennaio tra Real e Benfica, le strategie tattiche esibite dal portoghese hanno colpito positivamente i dirigenti madridisti, facendo riaffiorare i ricordi di un passato recente e glorioso: “La Nazionale portoghese non sembra essere un’opzione per lui“, scrive ancora As, e la possibilità di tornare a lavorare per il club spagnolo potrebbe essere troppo allettante per essere trascurata.

Mourinho ha sempre dichiarato di voler rimanere al Benfica per portare avanti un progetto che rispecchi il suo stile di gioco. Tuttavia, una chiamata da Madrid potrebbe mettere in discussione queste intenzioni. Il tecnico, infatti, “conta di rimanere al Benfica per un progetto più adatto al suo modo di giocare per la prossima stagione, ma, naturalmente, una chiamata da Madrid potrebbe far cambiare tutto“. La decisione definitiva spetterà a lui, ma un eventuale ritorno sulla panchina del Real Madrid non sembra più essere solo un sogno per i supporter della squadra spagnola.

Change privacy settings
×