Repubblica svela le 5 trattative di mercato del Napoli saltate a gennaio

Gennaio è stato, nonostante le temperature molto basse, un mese caldo per il Napoli che sul mercato ha dovuto affrontare la cessione di Kvara e la caccia al suo sostituto e ai rinforzi per la rosa. Ma tutto non è andato liscio
/images/c/o/n/conte-napoli-infortunio-anguissa.jpg

Nel mese di Gennaio il Napoli è uscito indebolito? Sulla carte sembrerebbe di si in quanto è avvenuta la dolorosa cessione di Kvara e in entrata è arrivato il solo Okafor sul gong come sostituto del georgiano. Con i 70 milioni incassati i tifosi partenopei si aspettavano un acquisto di spessore vista anche la corsa allo scudetto, invece così non è stato. Eppure le trattative messe in piedi sono state parecchie ma, per un motivo o un altro, niente è andato in porto.

Le 5 trattative saltate a gennaio

A fare le pulci in casa Napoli ci ha pensato il quotidiano Repubblica che ha svelato quali sono state le 5 trattative intavolate dal Napoli ma non andata in porto. La prima, quella più importante, è quella di Garnacho. L'esterno argentino del Manchester United è stato a lungo inseguito dal Napoli e sembrava vicina la conclusione. Poi il gioco al rialzo dello United ha complicato le cose fino a far arenare la trattativa.


Adeyemi del Borussia Dortmund

Un altro probabile sostituto di Kvara era Adeyemi, il piano B rispetto a Garnacho. Il giocatore ha affermato di esser stato in trattativa per una cessione ma anche di aver deciso di terminare la stagione in Germania per poi decidere con calma un eventuale futuro lontano dal Dortmund.


Saint-Maximin del Fenerbache

L'ex Newcastle era stata dipinta come l'ultima spiaggia per il Napoli che non riusciva a trovare un nuovo laterale offensivo. Ma neanche con il calciatore Saint-Maximin le cose sono andate per il verso giusto complice anche i contrasti tra il giocatore e la squadra turca


Comuzzo e Danilo

Conte aveva chiesto rinforzi anche nel reparto arretrato e Danilo sembrava veramente fatta fino a quando non ha ceduto alla saudade e al richiamo del Brasile. Per Comuzzo la Fiorentina ha sparato alto, almeno 40 milioni e il discorso è stato così rimandato in estate.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Marco Corsini
Tags :CALCIOMERCATO NAPOLI

LEGGI ANCHE

Calciomercato Inter, individuato il nuovo esterno: il piano di Marotta

Calciomercato Inter, individuato il nuovo esterno: il piano di Marotta

Calciomercato

14/12/2025 • 11:10

Calciomercato Milan, casting attaccante: i nomi in lista

Calciomercato Milan, casting attaccante: i nomi in lista

Calciomercato

14/12/2025 • 10:09