Retroscena Lazio, aveva già preso il sostituto di Romagnoli in Serie A

Giornata surreale per il mercato della Lazio, con Romagnoli praticamente ceduto in Qatar ma poi rimasto clamorosamente a Roma. E i biancocelesti avevano già preso il sostituto

Alessio Romagnoli, difensore della Lazio
Alessio Romagnoli, difensore della Lazio

È stata una giornata surreale per il calciomercato della Lazio ed in particolare per Alessio Romagnoli. Il difensore classe ’95, che da settimane preme per andare in Qatar, era stato praticamente accontentato dalla società, con tanto di firme e documenti scambiati. I contratti però non sono stati depositati in tempo dall’Al Sadd, quello che doveva essere il suo nuovo club, e l’affare è clamorosamente sfumato sul gong (il mercato nel paese degli Emirati chiudeva ieri alle ore 22 italiane). E pensare che il club biancoceleste aveva già in mano il sostituto, che sarebbe arrivato direttamente dalla Serie A.

Una storia di accordi sfumati e documenti da compilare che si è conclusa sul filo di lana, lasciando dietro di sé delusione e problemi da risolvere.

L’affare Romagnoli sfumato sulla sirena

All’ultimo secondo dell’ultimo giorno di mercato in Qatar, il trasferimento di Romagnoli dall’Al-Sadd è definitivamente saltato. La Lazio si era finalmente decisa ad accettare l’offerta, per una cifra che oscillava intorno ai 10 milioni di euro. Ma le negoziazioni si sono avviate verso un tortuoso percorso fatto di richieste aggiuntive e diatribe sulla dilazione dei pagamenti. Al momento di trovare l’accordo, i documenti dovevano ancora essere presentati. Quando alla fine sembrava che tutto fosse sistemato, il tempo previsto per la chiusura delle trattative era ormai scaduto.

Il retroscena di Rugani

Mentre Romagnoli restava bloccato a un passo dal decollo, un altro difensore vedeva svanire la possibilità di un trasferimento. Daniele Rugani era pronto a tingersi di biancoceleste. Come riporta l’esperto di mercato Alfredo Pedullà gli accordi tra Lazio e Juventus erano già stati trovati per un prestito con riscatto condizionato (si parla di obbligo in caso di arrivo della Lazio nelle prime 13 in campionato). Sembrava tutto pronto per un approdo a Roma, ma l’intreccio con il destino di Romagnoli ha fatto tramontare anche questa trattativa.

Daniele Rugani, difensore della Juventus

Daniele Rugani, difensore della Juventus

La trattativa per Rugani era infatti direttamente collegata alla cessione dell’ex Milan. Erano due pezzi dello stesso mosaico che avrebbe potuto cambiare volto alla retroguardia della Lazio. Nel frattempo, la Fiorentina in sordina ha tentato di infilarsi tra le pieghe delle trattative, senza però riuscire a fare breccia nel cuore delle negoziazioni.

Ora cosa succede?

Ora, con Romagnoli rimasto a Roma, la situazione rimane incerta ed ingarbugliata. C’è chi assicura che il difensore rientrerà nei ranghi mettendosi nuovamente a disposizione di Sarri e della squadra, ma c’è anche chi è certo che invece inizierà una battaglia di certificati medici e assenze con il serio rischio di vertenze e processi. Una vicenda surreale, chiusa di fatto scontentando un po’ tutti.

Change privacy settings
×