Retroscena di mercato: il Parma in estate ha provato a prendere Tadic!

Il Parma ha tentato di ingaggiare Dusan Tadic, ex stella di Ajax e Fenerbahce, per rafforzare la squadra, ma il giocatore serbo ha scelto di firmare con l'Al-Wahda negli Emirati Arabi
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
D. Tadić
#10Al WahdaAttaccante
UAE Pro League
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Continuano ad emergere retroscena su una sessione di mercato estiva che è stata decisamente ricca di colpi, alcuni dei quali a sorpresa. È di oggi la notizia, riportata da Matteo Moretto, secondo cui il Parma ha tentato il colpo a sensazione cercando di portare Dusan Tadic in Emilia. Il giocatore serbo, classe '88, era senza contratto poteva essere un'opzione suggestiva per rinforzare la squadra di Carlos Cuesta. Nonostante i contatti e l'interesse mostrato dai dirigenti gialloblu, il serbo ha infine scelto di accasarsi all'Al-Wahda negli Emirati Arabi Uniti.

Un colpo di scena mancato

La suggestione di vedere Tadic al Parma è stata più di un semplice sogno di mezza estate. Secondo Matteo Moretto, le negoziazioni erano ben avviate e gli emiliani avevano esplorato i costi per assicurarsi le prestazioni di un giocatore dalla comprovata esperienza internazionale. Non è cosa da tutti i giorni vedere un club come il Parma spalancare le porte a un talento che ha brillato in squadre del calibro di Ajax, Southampton e Fenerbahce, oltre che con la maglia della Nazionale Serba.

 

Nella sua lunga e decorata carriera, Dusan Tadic si è fatto notare in ogni club in cui ha militato. Con 241 presenze e 105 gol, l'Ajax rimane una delle sue tappe più importanti, dove ha collezionato anche trofei significativi come 1 Supercoppa Olandese, 2 Coppe di Olanda e 3 titoli di Eredivisie. Prima, con il Southampton, ha dimostrato di poter competere ad alto livello in Premier League, segnando 24 reti in 162 gare. Nel suo biennio in Turchia al Fenerbahce, 27 reti e ben 32 assist. Oltre ai suoi trascorsi con i club europei, Tadic ha brillato anche con la maglia della Nazionale Serba, scendendo in campo 111 volte e segnando ben 23 gol.

 

La scelta di trasferirsi all'Al-Wahda appare più che altro un'opportunità di chiudere la carriera con un ingaggio economicamente vantaggioso. Per il Parma, resta il rammarico di non aver potuto integrare nella sua rosa un calciatore di tale livello.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
Tags :Serie A

Ultime News