La richiesta di Sarri a Lotito: due nomi dall'Inter, ma sono operazioni (quasi) impossibili

La Lazio, ancora in attesa di capire in che modo potrà operare, si prepara comunque al calciomercato di gennaio, con Sarri che punta a due giocatori dell'Inter
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Le dinamiche di mercato della Lazio iniziano a prendere forma in vista della prossima sessione di gennaio, nonostante non ci siano ancora notizie ufficiali riguardo le modalità con le quali il club potrà operare dopo l'ormai famoso blocco estivo. Sarri comunque avrebbe già un chiaro piano per rafforzare la squadra, puntando ad aggiungere calciatori di spessore nel suo scacchiere. Tuttavia, come detto, il problema in casa iancoceleste è uno solo, e non di poco conto: la disponibilità economica. Come riportato recentemente da Il Messaggero, il tecnico toscano avrebbe individuato in due giocatori dell'Inter i profili ideali, ma il loro acquisto sembra un'impresa più che proibitiva.

Lazio, obiettivi irraggiungibili

Nel mondo del calciomercato, sognare non costa nulla, anche se rendere quei sogni realtà è tutta un'altra storia. Sarri ha messo gli occhi su due pedine importanti dell'Inter, ma la loro quotazione li rende quasi inaccessibili. Il tecnico biancoceleste avrebbe identificato i rinforzi in due giocatori molto difficili da strappare al club nerazzurro, nella fattispecie Zielinski e Frattesi, ma senza laute plusvalenze trasferimenti del genere possono al momento restare sogni in un cassetto. La situazione è ben nota: per far entrare i nuovi, deve uscire qualcuno e non sarà sicuramente semplice: "Guendouzi è tra i big che il club può sacrificare per cercare di dare a Sarri i rinforzi più adatti a centrocampo", scrive Il Messaggero, con il francese che nelle ultime ore è stato accostato proprio ai nerazzurri di Chivu.

Sarri vorrebbe Zielinski dall'Inter
Sarri vorrebbe Zielinski dall'Inter

Scambio possibile?

Se l'interesse dell'Inter per Guendouzi venisse confermato, allora dalle parti di Formello si potrebbe pensare ad offrire il francese ai nerazzurri in cambio di uno dei due giocatori richiesti da Sarri, anche se, anche a causa delle differenti quotazioni dei profili in questione, un'operazione del genere sembra al momento pura utopia. Il quotidiano romano, nello stesso articolo, fa anche il nome di Mainoo, centrocampista del manchester United anch'esso apparentemente fuori portata per i romani, e di Ilic, mezzala del Torino che invece sembra più abbordabile.

 

La situazione è in evoluzione, ma prima dei classici voli pindarici in casa Lazio bisognerà fare i conti con la realtà: quali margini di manovra avrà il club nel mercato di gennaio prima e in quello di giugno poi?

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Ultime News