Spalletti alza la voce: senza questa condizione rinnovo a rischio

Il contratto di Luciano Spalletti scadrà nel 2026, il mister pone una condizione per firmare il prolungamento

Spalletti osserva i suoi durante Juventus-Lecce
Spalletti osserva i suoi durante Juventus-Lecce

La Juventus ha cambiato marcia con l’arrivo in panchina di Luciano Spalletti. Il mister toscano ha trovato la quadra e l’equilibrio giusto e a suon di vittorie consecutive ha scalato la classifica rientrando prepotentemente nella lotta al vertice, mandando un chiaro segnale alle avversarie. La strada è ancora lunga e qualche punto di distacco dalla vetta c’è, ma la squadra sembra aver ritrovato la giusta fiducia. Facendo leva sul suo ottimo lavoro fin qui effettuato, Spalletti può iniziare a dettare legge anche in fase contrattuale.

L’attuale contratto di Luciano Spalletti

Luciano Spalletti è subentrato in corsa in questa stagione alla Juventus. I bianconeri si erano affidati a Igor Tudor che nel finale della scorsa stagione era riuscito a centrare la qualificazione alla Champions League. Poi il croato ha avuto una serie di risultati negativi culminati con la sconfitta contro la Lazio all’Olimpico, che gli è costata la panchina con conseguente esonero. La dirigenza si è così affidata a Luciano Spalletti, libero dalla Nazionale italiana, facendogli firmare un contratto fino al giugno 2026. Un contratto corto per un allenatore di esperienza che ha vinto lo scudetto con il Napoli, ma che ha come clausola il rinnovo automatico in caso di qualificazione in Champions League.

Yildiz durante Juventus-Lecce

Yildiz durante Juventus-Lecce

La nuova proposta della Juventus

Del suo contratto se ne è parlato anche in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Lecce dove Spalletti aveva risposto al riguardo in questo modo: “Se avessi voluto un contratto più lungo lo avrei chiesto subito“. Nonostante una dichiarazione che spegne le voci sul suo futuro, ci sono molte altre voci che vogliono la dirigenza juventina pronta ad offrirgli un prolungamento di contratto fino al 2028. Un segnale forte di progettualità a lungo termine e di fiducia risposta nell’allenatore toscano. Ma c’è un “ma”.

Spalletti prolungherà solo ad una condizione

Le parti in causa sarebbero in fase di colloquio secondo gli ultimi rumors ma Libero rivela un importante retroscena: Spalletti avrebbe chiesto una condizione necessaria per firmare fino al 2028. Questa condizione obbligatoria è il rinnovo di Yildiz con adeguamento di contratto. Il turco percepisce 1,5 milioni a stagione e, in confronto ai 6,5 di David la differenza è troppa. Per questo Spalletti pretenderà che Yildiz venga blindato e solo dopo firmerà il prolungamento fino al 2028. Senza, secondo Libero, non si farà nulla. La dirigenza della Juventus è avvisata.

Change privacy settings
×