Niclas Fullkrug, il nuovo centravanti del Milan, è pronto a far parlare di sé. Originario della Germania e con una carriera sviluppatasi principalmente tra le fila del calcio tedesco e inglese, Fullkrug arriva nel capoluogo lombardo con la formula del prestito dal West Ham, corredato di un diritto di riscatto. L’attaccante, classe 1993, è atteso con fermento dai tifosi rossoneri che sperano possa diventare protagonista nella seconda metà della stagione.
La scommessa del Milan
Il Milan aggiunge alla sua rosa un nuovo elemento con l’arrivo di Fullkrug, nel tentativo di potenziare ulteriormente il reparto offensivo. A soli 27 anni, Niclas si presenta con un bagaglio d’esperienza significativo maturato sia in Bundesliga che in Premier League. Tuttavia, la squadra meneghina non ha preso alla leggera le precedenti difficoltà fisiche dell’attaccante, motivo per cui il contratto prevede un periodo di valutazione fino a giugno.
Le dichiarazioni di Mauro Mazzotta
Per conoscere meglio le potenzialità di Fullkrug, MilanNews.it ha contattato Mauro Mazzotta, esperto di calcio tedesco e attuale tecnico della U17 del Kaiserslautern. Mazzotta non nasconde il suo entusiasmo per il trasferimento ma sottolinea alcuni aspetti chiave: “Il Milan dovrà essere bravo a gestire il suo corpo, visto che ha avuto tante difficoltà: se riusciranno a gestirlo e farlo riposare, potrà fare dei gol.”

Allegri durante Napoli-MilanIMAGO
Obiettivi e aspettative
Fullkrug dovrà conquistare San Siro a suon di reti per guadagnarsi la fiducia del club. Mazzotta ritiene che un bottino di 7-8 gol nei prossimi sei mesi potrebbe essere sufficiente per garantirgli il riscatto, ma mette subito in guardia: “Ma ripeto ci sono tanti dubbi“. Il tedesco è noto per la sua fisicità e capacità di gioco aereo, caratteristiche che lo rendono un’arma letale se ben supportato dagli assist dei suoi nuovi compagni.
Un’occhiata al futuro
L’arrivo di Niclas Fullkrug a Milano apre scenari interessanti sia per lui che per il Milan. Inoltre, l’attacco chiama a gran voce un po’ di freschezza e Niclas, già abituato agli alti ritmi della Premier, potrebbe servire la medicina giusta al momento giusto.








