Rivoluzione Fiorentina, tutti i nomi di Paratici

La Fiorentina, con l'arrivo di Paratici, efefttuaerà una rivoluzione a gennaio

Fabio Paratici nuovo ds della Fiorentina
Fabio Paratici nuovo ds della Fiorentina

Non c’è tempo da perdere in casa Fiorentina vista la critica posizione in classifica con l’ultimo posto frutto di una sola vittoria in campionato, ottenuta nell’ultimo turno in casa contro l’Udinese. Nonostante i tre punti conquistati, in casa Viola si guarda con apprensione alla trasferta di Parma che è uno scontro diretto a tutti gli effetti. Mentre i giocatori dovranno dare l’anima in campo e i tifosi gridare a squarciagola sugli spalti, il compito più difficile e arduo spetterà a Fabio Paratici, il nuovo ds della Fiorentina. Arrivato dal Tottenham e con alle spalle i trionfi anche in casa juventina, Paratici dovrà effettuare le giuste scelte di calciomercato nella sessione invernale dove tutta la rosa, nessuno escluso, sarà in bilico.

Chi non ci crede, se ne andrà

È questo il motto che aleggia tra i corridoi del Viola Park, il quartier generale della Fiorentina. Nessuno vuole prendere l’ipotesi della retrocessione che sarebbe una mazzata a livello societario, dopo i fior di milioni spesi nel mercato estivo, che comprometterebbe il brand viola e l’ambizione di giocarsela ad alti livelli. Per questo Paratici è stato chiamato con emergenza da Commisso che ripone in lui l’ultima speranza per uscire da questo tunnel.

Dodo durante Fiorentina-Udinese

Dodo durante Fiorentina-Udinese

Chi rischia l’addio

Molti giocatori non stanno rendendo come dovrebbero anche a causa di una contestazione che è andata al di là dei cori contro la società e i giocatori stessi. Ci sono state situazioni spiacevoli che hanno colpito nel privato i calciatori, come Dodo che non è più sereno come prima e ciò sta influenzando le sue prestazioni. Il brasiliano piace all’Inter e potreeeb cambiare aria, così come Gudmundsson che piace alla Roma, Dzeko potrebbe riabbracciare De Rossi al Genoa. Anche Pablo Mari, Martinelli, Richardson sono con la valigia in mano e hanno offerte da altri club.

Chi potrebbe arrivare

Nella lista di Paratici ci sono tanti nomi ma verrà effettuato l’affondo solamente verso coloro che daranno garanzie immediate e che vorranno dare l’anima nella seconda parte della stagione. Tra i papabili, come si legge su TMW, ci sono i nomi di Boga del Nizza e Dragusin del Tottenham. Inoltre servirà anche un centrocampista di gamba che possa dare nuovo slancio alle manovre viola. Sarà un gennaio caldo dalle parti di Firenze, dove ogni scelta dovrà essere per forza quella giusta.

Change privacy settings
×