Come ogni estate che si rispetti, il Real Madrid sta facendo la voce grossa sul mercato, e dopo aver già messo a segno tre colpi altisonanti assicurandosi Trent Alexander-Arnold, Dean Huijsen e il gioiello argentino Franco Mastantuono, continua a muoversi nell'ombra per portare qualche altro grosso nome alla corte del nuovo allenatore Xabi Alonso.
Nel frattempo le Merengues sono impegnate nel Mondiale per Club, dove domani sera se la vedranno con il Psg per accedere alla finalissima. Nella nuova competizione della Fifa sono apparse già molto chiare alcune idee dell'ex tecnico del Bayer Leverkusen che ha preso il posto di Carlo Ancelotti, così come sono emerse in maniera evidente le valutazioni dello spagnolo riguardo i suoi giocatori: alcuni giocatori, el dimenticatoio con la precedente gestione, sono tornati alla ribalta, mentre altri, inamovibili solo qualche mese fa, sono praticamente spariti dai radar.
Inevitabile conseguenza di tutto questo sarà qualche cessione eccellente: secondo il quotidiano Sport sono ben 5 i grandi nomi che potrebbero lasciare la capitale spagnola.
Grandi cambiamenti in casa Real Madrid: 5 top con le valigie in mano?
Durante il Mondiale per Club hanno subito trovato spazio e continuità il giovane Gonzalo Garcia (4 reti nella competizione), Arda Guler e Fran Garcia, ed anche il nuovo arrivato Huijsen, già inamovibile al centro della retroguardia. A fare le spese della scalata di questi giocatori però, potrebbero essere nomi pesanti. Secondo Sport il primo a rischiare il taglio è Rodrygo, che piace all'Arsenal e non rientra nei piani di Xabi Alonso.
Insieme al brasiliano potrebbe partire anche il connazionale Endrick, che con l'esplosione di Gonzalo Garcia rischia di trovare pochissimo spazio. L'ascesa di Arda Guler in mediana ha relegato nuovamente ai margini Dani Ceballos, altro indiziato a lasciare Madrid, mentre le buone prestazioni di Huijsen e Fran Garcia, oltre all'imminente arrivo di Carreras dal Benfica, fanno pensare ad un possibile addio anche di Alaba e Mendy.
Xabi Alonso sembra aver tracciato la via: adesso bisognerà capire chi saranno i "sacrificabili". E chissà se i club italiani proveranno ad approfittare di questi grandi nomi messi presumibilmente all'uscio dall'allenatore spagnolo...



