L Roma è alla ricerca di un nuovo attaccante per arricchire la sua rosa, nonostante gli arrivi in questa sessione di Malen e del giovane Robinio Vaz, e su richieste di Gian Piero Gasperini, i giallorossi hanno già avviato trattative per portare nella Capitale un volto nuovo. Il nome che riecheggia nei corridoi di Trigoria è quello di Mathys Tel del Tottenham, ma non è il solo a calamitare l’attenzione.
Mathys Tel in pole
Mathys Tel, attaccante del Tottenham, è il nome forte al centro delle attenzioni della Roma. Il francese classe 2005, desideroso di avere più minuti in campo soprattutto dopo la recente esclusione dalla lista Champions, potrebbe essere un’aggiunta importante per l’attacco giallorosso. Tuttavia, i giallorossi devono fare i conti con la concorrenza del Paris Fc, che non intende restare a guardare. Mentre il francese ha già manifestato il suo interesse, il via libera definitivo dipende dalla posizione del tecnico degli Spurs, Frank, che si trova su una sedia sempre più traballante.
Sauer: l’alternativa
Se Tel è la prima scelta, secondo la Gazzetta dello Sport un altro giovane talento si sta facendo strada tra le opzioni di mercato: Leo Sauer, attaccante in forza al Feyenoord. Anche lui classe 2005, lo slovacco ha già dimostrato il suo valore in Olanda e pare abbia catturato lo sguardo di Gasperini fin dai tempi del Breda. Nonostante la giovane età, l’attaccante conta già 10 presenze con la nazionale maggiore della Slovacchia. La trattativa per Sauer sarebbe però complessa e richiederebbe almeno un prestito con riscatto condizionato, un’opzione che Massara continua a valutare attentamente.

Leo Sauer, attaccante slovacco classe 2005 in forza al FeyenoordIMAGO
Possibile piano B
La Roma non è intenzionata a chiudere le porte ad alternative valide, come dimostrano i contatti in corso per Andreas Schjelderup del Benfica e Yannick Carrasco. Tuttavia, il club non vuole prendere decisioni affrettate solo per il gusto di acquistare. Nel frattempo, si continua a trattare con la Fiorentina Niccolò Fortini per dare solidità alla parte bassa della fascia sinistra (si è parlato di un possibile scambio con El Shaarawy). Le condizioni poco chiare di Angelino e la possibile partenza di Tsimikas, che forse tornerà al Liverpool solo per essere girato in prestito al Nottingham Forrest, rendono infatti urgente l’acquisto di un terzino affidabile.








