Il calciomercato invernale è in fermento, e questa volta sotto i riflettori c’è finito il nome di Wesley, laterale brasiliano che ha conquistato la scena con la maglia della Roma. Arrivato dal Flamengo la scorsa estate, il classe 2003 è diventato un pilastro della squadra e il suo rendimento non è passato affatto inosservato, soprattutto Oltremanica, tanto che alcuni club blasonati hanno iniziato a corteggiarlo.
Assalto a Wesley?
Dal suo arrivo nella Capitale, Wesley ha subito dimostrato di avere doti importanti, soprattutto a livello offensivo. Il suo stile di gioco, caratterizzato da grande corsa e ottima tecnica, ha rapidamente catturato l’attenzione dei top club. 17 presenze, 3 reti all’attivo e un moto perpetuo sulla corsia, posizione che Gian Piero Gasperini cura sempre nei minimi dettagli. E non c’è da stupirsi quindi se ora dall’Inghilterra arrivano notizie di corteggiamenti da parte di Manchester City e Tottenham. L’indiscrezione arriva dal portale inglese TeamTalk, che sottolinea come i Citizens e gli Spurs stiano monitorando il brasiliano da diversi mesi.

L’esterno brasiliano della Roma WesleyIMAGO
Ci sono anche Everton e Newcastle
Non solo Manchester City e Tottenham hanno messo gli occhi su Wesley. Anche Everton e Newcastle sembrano molto interessate a Wesley. E così i laterale brasiliano, che vanta anche 5 presenze con la maglia della Nazionale Brasiliano, è destinato a diventare uno dei nomi più chiacchierati del mercato estivo, soprattutto in Inghilterra.
La Roma non vuole privarsene
La Roma, ovviamente, non vorrebbe privarsi di una delle sue pedine migliori. Ma con una situazione economica che richiede attenzione, il club capitolino potrebbe trovarsi costretto a prendere decisioni importanti. Arrivato per circa 25 milioni, adesso la valutazione di Wesley è già schizzata ben oltre i 30 e si avvicina inesorabilmente ai 40. In poche parole per i giallorossi si tratterebbe di una plusvalenza garantita.
Al momento però, gli uomini di mercato giallorossi stanno valutando altre cessioni, con i nomi di Dovbyk e Baldanzi più probabilmente sull’uscio in questa sessione. Tuttavia, la possibilità di una trattativa per Wesley la prossima estate non è da escludere.








