Roma, dopo Robinio Vaz in arrivo un altro colpo in attacco: affare da 27 milioni

Roma scatenata sul mercato: dopo l'acquisto di Robinio Vaz, arrivato dall'Olympique Marsiglia, a titolo definitivo, per 25 milioni di euro, i giallorossi sono pronti a chiudere per un altro colpo in attacco

Gasperini, prima stagione sulla panchina della Roma
Gasperini, prima stagione sulla panchina della Roma

26

Punta centrale

17

Aston Villa


  • 19 Gennaio 1999
  • Olanda
  • 176 cm
  • 68 kg
  • Biografia

Donyell Malen è un attaccante olandese estremamente rapido e dinamico, capace di giocare sia come punta centrale sia come esterno offensivo.

Si distingue per velocità, accelerazione e ottima tecnica in conduzione, qualità che lo rendono pericoloso negli spazi aperti.

È efficace negli inserimenti senza palla, nel dribbling in velocità e nella finalizzazione, soprattutto con conclusioni rapide dentro l’area.

Non è una prima punta statica: ama muoversi, attaccare la profondità e dialogare con i compagni.

🏆 Palmarès

Club

🏆 Eredivisie 2017-18 con il PSV Eindhoven

🏆 KNVB Cup 2021-22 con il PSV

🏆 Supercoppa d’Olanda 2021 con il PSV

Nazionale (Paesi Bassi)

🥈 Finalista UEFA Nations League 2018-19

A livello individuale è stato più volte tra i migliori marcatori dell’Eredivisie e protagonista in Bundesliga con il Borussia Dortmund.

📌 Curiosità

È cresciuto nel settore giovanile dell’Ajax, ma ha completato la sua formazione nel PSV, dove ha vissuto le stagioni più prolifiche.

Nel 2021 è passato al Borussia Dortmund, affermandosi gradualmente come uno degli attaccanti più incisivi della squadra.

Ha iniziato la carriera come ala, trasformandosi poi in attaccante centrale grazie alla sua evoluzione tattica.

È noto per la sua esultanza sobria e per un carattere riservato fuori dal campo.

Malen è considerato un attaccante moderno, ideale per squadre che puntano su velocità, pressing e verticalità.

Roma scatenata sul mercato: dopo l’acquisto di Robinio Vaz, arrivato dall’Olympique Marsiglia, a titolo definitivo, per 25 milioni di euro, i giallorossi sono pronti a chiudere per un altro colpo in attacco.

Roma, fatta per Malen

Stando a quanto riferito da Fabrizio Romano, Donyell Malen sarebbe ormai a un passo dalla Roma. I giallorossi avrebbero raggiunto l’accordo definitivo con l’Aston Villa sulla base di un prestito oneroso, da 2 milioni di euro, con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni, che scatterà in caso di qualificazione a qualsiasi competizione europea. Battuta, quindi, la concorrenza dell’Atletico Madrid, che si era inserito nelle scorse ore nella trattativa per l’attaccante olandese.

Donyell Malen con la maglia dell'Aston Villa

Donyell Malen con la maglia dell’Aston Villa

Fissate le visite mediche

Malen arriverà oggi nella Capitale per sottoporsi alle visite mediche: quindi la firma sul contratto, che lo legherà ai giallorossi fino al 2030. Per l’attaccante classe ’99, secondo rinforzo offensivo del mercato di gennaio giallorosso, pronto un contratto da 4 milioni netti a stagione.

Change privacy settings
×