Roma, per l'attacco si pensa ad un vecchio pallino di Gasperini: lo voleva già all'Atalanta

La Roma ha un problema in attacco, e per risolverlo starebbe pensando ad un vecchio obiettivo, già cercato anche da Gasperini ai tempi dell'Atalanta
/images/g/a/s/gasperini-tecnico-romajpg_1764857672090.jpg

La Roma ha un problema attaccanti, e questo è un dato di fatto. Il club giallorosso è intenzionato a tornare sul mercato già a gennaio per consegnare a Gasperini un terminale offensivo adatto al suo gioco, ed ora tutte le strade portano a Madrid, sponda Atletico. Lì gioca (poco) Jack Raspadori, che dopo aver lasciato Napoli per trovare un ruolo da protagonista ai Colchoneros, ha in realtà avuto poche opportunità di dimostrare il suo valore sul campo. Per lui le prospettive potrebbero cambiare con l'interesse giallorosso.

Roma, opportunità Raspadori

La Roma, attualmente in cerca di rinforzi per un attacco che fatica a finalizzare, ha messo gli occhi su Raspadori. Con l'attuale situazione poco brillante dell'attacco romanista, l'arrivo dell'ex Napoli potrebbe rappresentare una svolta. Gasperini, che già lo voleva ai tempi dell'Atalanta, sembrerebbe il tecnico ideale per aiutare Raspadori a esprimersi al meglio e a ritrovare la serenità in campo.

Il contratto con l'Atletico Madrid

L'Atletico Madrid aveva acquistato Raspadori la scorsa estate, investendo 22 milioni più 4 di bonus, con un contratto che lo lega alla squadra spagnola fino al 2030. Seppur con ottime intenzioni, il trasferimento in terra iberica non ha portato i risultati sperati: appena 11 presenze in 20 partite e solo 291 minuti giocati. Troppo poco per un attaccante affamato di goal e titolarità. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la discussione riguardo un possibile trasferimento in prestito con diritto di riscatto è già stata avviata, e le parti interessate sembrano favorevoli a un accordo. La cifra ipotizzata per un eventuale riscatto si aggira tra i 20 e i 22 milioni, un pacchetto che potrebbe accontentare tutte le parti: la Roma pronta a investire giocatore che già conosce la Serie A, Raspadori ansioso di rilanciarsi in Italia e l'Atletico Madrid, che potrebbe realizzare una piccola plusvalenza.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Lo scenario

La Gazzetta dello Sport sottolinea che "la Roma ci aveva già provato a gennaio scorso, Gian Piero Gasperini addirittura un anno prima, a gennaio del 2024. E allora quel filo sottile tra Giacomo Raspadori e la Roma si potrebbe anche riannodare presto, tra circa un mese". Un quadro che lascia intendere come le basi per una trattativa concreta siano già in fase di costruzione. Raspadori ha bisogno di continuità e di sentirsi al centro di un progetto. Se dovesse approdare a Roma, l'attaccante avrebbe a disposizione un palco prestigioso per mettersi in mostra e aumentare le sue quotazioni anche in ottica nazionale. Gasperini, che lo ha già cercato in passato, potrebbe essere il tecnico perfetto per la sua rinascita.

Giulio Piras
Tags :CALCIOMERCATO ROMA

LEGGI ANCHE

Il Verona ha scoperto l'ennesimo talento di cui sentiremo parlare. Ecco chi è

Il Verona ha scoperto l'ennesimo talento di cui sentiremo parlare. Ecco chi è

Calciomercato

04/12/2025 • 21:17

Calciomercato Inter, Sommer ai saluti? Moretto: "I nerazzurri hanno le idee chiare sul sostituto"

Calciomercato Inter, Sommer ai saluti? Moretto: "I nerazzurri hanno le idee chiare sul sostituto"

Calciomercato

04/12/2025 • 20:00