Donyell Malen è un attaccante olandese rapido e imprevedibile, capace di ricoprire più ruoli nel reparto offensivo. Può agire sia come punta centrale sia come esterno, sfruttando velocità, accelerazione e una buona tecnica in conduzione per attaccare la profondità e creare pericoli negli spazi. È particolarmente efficace negli inserimenti senza palla e nelle transizioni veloci, mentre in area si distingue per freddezza e rapidità di esecuzione, pur non essendo un centravanti statico o dominante fisicamente.
Nel corso della sua carriera ha ottenuto i principali successi con il PSV Eindhoven, con cui ha vinto il campionato olandese e le coppe nazionali, affermandosi come uno dei migliori marcatori dell’Eredivisie. Il trasferimento al Borussia Dortmund gli ha permesso di confrontarsi con la Bundesliga e con il calcio europeo ad alto livello, accumulando esperienza anche in Champions League. Con la nazionale olandese è entrato stabilmente nel giro dei convocati, partecipando a competizioni internazionali.
Tra le curiosità, Malen è cresciuto nel settore giovanile dell’Ajax prima di esplodere definitivamente al PSV. Ha iniziato la carriera come ala pura, evolvendosi nel tempo in un attaccante più completo e moderno.
Gian Piero Gasperini insiste con la dirigenza per completare il reparto offensivo con l’acquisto di un nuovo esterno che possa dare più soluzioni alla rosa e dare il cambio ai titolari. carrasco si sta complicando per le richieste ritenute eccessive e quindi si stanno valutando profili più abbordabili anche a livello economico. L’ultima idea è la proposta di un esterno che ben sta facendo in Spagna ma che è si proprietà del Bayern Monaco. La situazione.
Intermediari lo propongono alla Roma
La dirigenza della Roma sta facendo di tutto per accontenrae Gian Piero Gasperini. Come riporta Il Messaggero, intermediari hanno proposto ai giallorossi il profilo di Bryan Zaragoza. Un nome non nuovo per gli ambienti della Serie A in quanto è stato in orbita spesso di altri club italiani. Lo spagnolo sta vivendo una discreta stagione in Liga con la maglia del Celta Vigo. Fin qui ha collezionato 19 presenze mettendo a segno 1 gol in campionato e 1 gol in Europa League contro il Bologna. Il giocatore è di proprietà del Bayern Monaco che non ha nessuna intenzione di fare muro alla trattativa.

Bryn Zaragoza con la maglia del Celta Vigo
Le modalità dell’operazione
La Roma ha già speso parecchio in questa finestra invernale di calciomercato e quindi si cerca una soluzione che non pesi troppo sulle casse della società. Bryan Zaragoza è quindi il rpofilo idelae e rappresenta un’operazione a basso costo. La formula sarebbe quella del prestito oneroso di soli 2 milioni di euro con eventuale riscatto non obbligatorio fissato a 13 milioni di euro.
L’ultima parola a Gasperini
La proposta risulta allettante per la dirigenza della Roma che ha l’opportunità di dare ulteriormente profondità alla rosa con un innesto low cost. L’ultima parola spetterà all’allenatore Gasperini che dovrà dare il suo placet all’operazione. Carrasco, che era l’obiettivo numero 1, sembra ormai tramontato e Bryan Zaragoza balza in pole in questi ultimi giorni di mercato.








