x

Roma, caos allenatore: la Juve fa tentennare Gasperini

I giallorossi hanno già parlato con il tecnico dell'Atalanta, deciso ormai a cambiare aria; attenzione però ai bianconeri, che potrebbero inserirsi dopo la permanenza di Conte a Napoli
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
P. Dybala
#21RomaAttaccante
Serie A
Stagione 2024/2025

6

Goals

17

Tiri in porta

47

Tiri

3

Assists

Sono giorni caldissimi per quanto riguarda diverse panchine di Serie A. Conte alla fine ha scelto di rimanere a Napoli, mentre Allegri molto probabilmente firmerà con il Milan. E Gasperini cosa fa?

 

Sembra ormai chiaro che la sua avventura sulla panchina dell'Atalanta sia giunta al termina con un anno di anticipo sulla scadenza del contratto. La Dea gli ha proposto il rinnovo, ma lui continua a non dare segnali positivi. Di fatti, non è un segreto il suo incontro con la Roma. Ranieri ha compiuto una rimonta incredibile portando i giallorossi in Europa League, ma ora chiuderà la sua carriera e sembra puntare forte sul Gasp. La prima scelta era Fabregas, ma il Como ha fatto muro; e così avanti con l'allenatore che l'anno scorso ha vinto un'incredibile Europa League.

 

In queste ore però la pista sembra essersi leggermente raffreddata e il motivo è veramente sorprendente.

 

Roma-Gasperini, c'è la Juventus sullo sfondo

Nella giornata di ieri, Gasperini ha incontrato a Firenze il ds Ghisolfi e i rappresentanti della famiglia Friedkin. L'incontro è andato bene, con i giallorossi che hanno delineato contratto e strategia di mercato. Qualcosa però non ha particolarmente colpito il tecnico.

 

La Roma infatti deve fare grande attenzione ai bilanci. I debiti ci sono e le spese folli sono fuori discussione, almeno per le prossime due sessioni di mercato. Ciò significa che, in teoria, i giallorossi avranno un po' il braccio tirato nel prossimo calciomercato estivo - aspetto di certo che non ha fatto contento Gasperini. Ecco quindi che il tecnico avrebbe preso tempo.

 

C'è però dell'altro secondo "Tuttomercatoweb". Sullo sfondo infatti ci sarebbe proprio la Juventus, che dopo il rifiuto di Conte starebbe valutando l'ipotesi Gasperini. L'attuale mister dell'Atalanta ha già allenato le giovanili bianconere tanti anni fa, ma mai la Prima Squadra. Questa potrebbe dunque essere un'idea veramente interessante per entrambe le parti. La Vecchia Signora infatti andrà al Mondiale per Club con Tudor e poi preparerà una rosa importante per affrontare la Champions League; di conseguenza, il nome del prossimo allenatore dovrà essere all'altezza.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )

Ultime News