Roma, chi è Bryan Zaragoza: il nuovo colpo di mercato in arrivo dal Bayern Monaco. Dove giocherà con Gasperini

Bryan Zaragoza approda alla Roma in prestito con diritto di riscatto, che diventerebbe obbligo in caso di qualificazione in Champions League, fissato intorno ai 13 milioni di euro

Bryan Zaragoza con la maglia del Celta Vigo
Bryan Zaragoza con la maglia del Celta Vigo

Si avvicina la chiusura del calciomercato invernale. A ospitare la giornata conclusiva, come di consueto, l’Hotel Sheraton di Milano: evento organizzato da Master Group Sport in collaborazione con A.Di.Se, Associazione Italiana Direttori Sportivi.

Una finestra di mercato scandita da diverse operazioni, che ha fatto registrare numerosi trasferimenti in Serie A dall’estero: tra questi figura Bryan Zaragoza, esterno d’attacco spagnolo classe 2001, nuovo colpo della Roma.

Bryan Zaragoza, nuovo colpo di mercato della Roma

Bryan Zaragoza approda alla Roma in prestito con diritto di riscatto, che diventerebbe obbligo in caso di qualificazione in Champions League, fissato intorno ai 13 milioni di euro.

Chi è Bryan Zaragoza, caratteristiche tecniche

Ala sinistra di ruolo, di piede destro, alto 1,64 m, possiede buone qualità tecniche che lo rendono imprevedibile per gli avversari. Abile nel servire assist per i compagni, è molto versatile e può agire anche come trequartista. Posizione, questa, in cui potrebbe essere impiegato nello scacchiere tattico di Gian Piero Gasperini. Pertanto, in questa direzione, la sensazione è che il classe 2001 spagnolo possa giocarsi il posto con Lorenzo Pellegrini, rientrando stabilmente nelle rotazioni del tecnico giallorosso.

Carriera

Cresciuto nel settore giovanile del Granada, con la cui prima squadra colleziona 58 presenze e 11 gol tra il 2021 e il 2023, nel febbraio 2024 passa in prestito al Bayern Monaco, che lo riscatta l’estate successiva per 13 milioni di euro. Con i bavaresi disputa 7 partite, tutte in Bundesliga, per poi essere girato in prestito all’Osasuna, con cui, nella stagione 2024-25, mette a referto 24 presenze e un gol. Rientrato alla base, nell’estate 2025 passa, ancora in prestito, al Celta Vigo, con cui colleziona 26 presenze e 2 reti tra Liga ed Europa League. Interrotto, dunque, il prestito al club spagnolo, con il classe 2001 che approda in giallorosso con un obbligo di riscatto condizionato al quarto posto in campionato.

Bryan Zaragoza, 7 presenze con la maglia del Bayern Monaco

Bryan Zaragoza, 7 presenze con la maglia del Bayern Monaco

Nazionale

Bryan Zaragoza conta 3 presenze con la maglia della nazionale spagnola: il 12 ottobre 2023 l’esordio ufficiale nel match contro la Scozia, valevole per le qualificazioni agli Europei 2024. Quindi, tra il 14 ottobre e il 18 novembre 2024, gli altri 2 gettoni in maglia roja, in occasione delle sfide di Nations League contro Serbia e Svizzera.

Change privacy settings
×