Le sirene inglesi per l’esterno brasiliano Wesley Vinicius França Lima stanno suonando sempre più forte, e per la Roma sarà molto difficile rimanere impassibile.
Il Manchester City, come già scritto ieri, è pronto a sborsare una cifra da capogiro: 50 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del laterale verdeoro, un’offerta che potrebbe far vacillare il club giallorosso, che comunque per ora ha alzato un vero e proprio muro. Ma i capitolini non hanno alcuna intenzione di farsi trovare impreparati in caso di dolorosa (e remunerativa) separazione: secondo la Gazzetta dello Sport Massara avrebbe già messo nel mirino due vecchie conoscenze dell’attuale tecnico Gian Piero Gasperini.
L’interesse del City per Wesley è reale
Il laterale brasiliano, classe 2003, è arrivato alla Roma la scorsa estate direttamente dal Flamengo, con un’operazione di mercato che ha portato nelle casse della società carioca 25 milioni di euro più 5 milioni in bonus. Sotto contratto con la Roma fino al 2030, Wesley ha già dimostrato tutto il suo valore collezionando 29 presenze, 3 reti, 1 assist e 4 cartellini gialli in Serie A. Uno score importante per un giocatore alla sua prima esperienza in Europa, ma che in questi mesi nella Capitale ha mostrato grandi qualità fisiche, atletiche e tecniche. Qualità che non sono affatto passate inosservate Oltremanica, con il City che come detto ha messo gli occhi su di lui ed è pronto all’offerta in estate.
La Roma si muove per il sostituto
Mentre il Manchester City si prepara a sborsare una valanga di milioni per Wesley, la Roma non resta con le mani in mano. Nella lista della dirigenza giallorossa ci sono due profili già allenati dalle sapienti mani di Gian Piero Gasperini: Marco Palestra e Lorenzo Bernasconi.
Il primo, classe 2005, è attualmente in prestito al Cagliari dall’Atalanta, e quest’anno in Sardegna è letteralmente esploso, collezionando numeri di tutto rispetto: 23 presenze, 1 gol e 4 assist, ma soprattutto tanta corsa, invidiabili doti tecniche e l’impressione di vedere giocare un ragazzo ben più esperto di quello che dice la carta d’identità.
Bernasconi, altro gioiello dell’Atalanta, è anch’esso inserito nella lista dei desideri del club capitolino. Il classe 2003, che ha già all’attivo 22 presenze in stagione con la Dea, rappresenta una valida alternativa per rinforzare la corsia destra della Roma, con il club giallorosso che già a gennaio avrebbe recapitato un’offerta a Bergamo (rispedita al mittente).
Lo scenario
Innanzitutto bisognerà capire se il trasferimento di Wesley al Manchester City andrà in porto, e se, soprattutto, la Roma avrà la forza economica per respingere gli assalti del club di Guardiola per il brasiliano. Per il sostituto poi, in particolare per Palestra, la strada è in salita: non è affatto un segreto che sul classe 2005, in odore di azzurro, hanno già messo gli occhi altri club italiani come Inter, Juventus e Milan.








