Roma, doppio rinnovo in arrivo: tifosi soddisfatti…a metà

Dovrebbero arrivare la prossima settimana due importanti rinnovi in casa Roma: tutti i dettagli

As Roma
As Roma

La Roma si prepara a blindare due dei suoi pilastri con rinnovi di contratto che faranno felice soprattutto Gian Piero Gasperini ma che non metteranno d’accordo tutta la piazza giallorossa. Gianluca Mancini e Bryan Cristante, due nomi di peso nello scacchiere e nello spogliatoio capitolino, sono infatti in procinto di prolungare la loro avventura nella Capitale. Secondo le ultime indiscrezioni, le firme sono attese già per la prossima settimana, il che permetterà al club di concentrarsi su nuovi obiettivi.

I dettagli del rinnovo

Mancini e Cristante, grazie alla guida dell’agenzia di Beppe Riso, stanno per sigillare il loro legame con la Roma fino a giugno 2029. Un rinnovo che non solo porta stabilità dal punto di vista contrattuale, ma che rafforza il ruolo dei due giocatori nella squadra. Entrambi sono fondamentali nelle scelte tattiche dell’allenatore, e questo nuovo accordo dimostra l’intenzione del club di costruire il futuro partendo da basi solide e grande esperienza.

Le prestazioni in campo

In stagione, Mancini ha già collezionato 30 apparizioni tra campionato ed Europa League, contribuendo con un gol e un assist. Non è da meno Cristante, che ha raggiunto la quota di 29 presenze e ha anche lui messo a segno un gol e un assist. Numeri che manifestano la loro importanza nella rosa di Gasperini e la necessità di tenerli ben saldi al progetto Roma.

Con gli accordi ormai vicini alla conclusione, la Roma potrà contare ancora a lungo su due dei suoi giocatori più rappresentativi.

La reazione dei tifosi

La notizia del “quasi” rinnovo delle due colonne giallorosse ha provocato reazioni contrastanti nella tifoseria dei capitolini: se da un lato il prolungamento di contratto di Mancini è stato accolto con pareri positivi, un po’ più scettici i sostenitori sono stati riguardo il rinnovo di Cristante, come si evince da qualche commento social. Anche se considerato centrale dalla dirigenza e soprattutto da Gasperini, che lo conosce dai lontani tempi dell’Atalanta, secondo alcuni supporter giallorossi il centrocampista è decisamente sostituibile e non dovrebbe essere più considerato un intoccabile.

Change privacy settings
×