Paulo Dybala al Boca Juniors? L’argentino classe ’93 da mesi sembra essere più vicino a un ritorno in patria che a una permanenza sotto il cielo di Roma. Tra voci di mercato incalzanti e dichiarazioni familiari che non lasciano spazio a troppi dubbi, il futuro di Dybala è incerto quanto interessante.
Il sogno del Boca Juniors
Non è un segreto ormai che il Boca Juniors da tempo tiene gli occhi puntati su Dybala. Il club argentino, sempre alla ricerca di talento da riportare in patria, vede nella Joya il perfetto ritorno di fiamma. Un amore calcistico che nella Bombonera farebbe esplodere di gioia i tifosi. L’argentino, in scadenza di contratto con la Roma a giugno, rappresenta una ghiotta occasione per il Boca di assicurarsi un talento senza sborsare un euro in termini di cartellino. Secondo le ultime indiscrezioni, i dialoghi tra le parti sarebbero iniziati, con un Paredes sempre pronto a fare da guida nella trattativa.
Le pressioni di Oriana Sabatini
Se dalle parti di Buenos Aires il tappeto rosso è già steso, a Roma la situazione risulta ben più complicata. La Roma, che ha puntato tanto su Dybala, si trova ora a fronteggiare non solo l’assalto degli argentini, ma anche le pressioni personali del giocatore e della sua famiglia. “Oriana rompe le palle per andare via“, avrebbe detto Catherine Fulop, suocera di Dybala, riferendosi alla figlia Oriana Sabatini. Sembra che la solitudine romana pesi molto su Oriana, nostaligica delle serate passate con Leandro Paredes e la moglie Cami ai tempi della Juventus.

Dybala e Oriana Sabatini a Cannes
Il “fattore” Paredes
Non è solo questione di nostalgie e pressioni familiari. Un altro dei tasselli che sembra spingere Dybala verso l’Argentina è proprio Leandro Paredes, ex compagno di squadra e amico di lunga data. Spesso protagonista di rumors sul ritorno in Argentina nelle ultime settimane, Paredes avrebbe espresso il suo desiderio di vedere l’amico in maglia giallo-blu.
Valigie Pronte?
Nonostante tutto questo fermento, la pressione esercitata dai tanti fattori che spingono Dybala verso casa, la sua partenza da Roma non è ancora scritta. La sua suocera ha chiarito che, se mai dovesse accadere, il trasferimento si concretizzerebbe non prima di giugno.










