Dopo sei risultati utili consecutivi, tra Serie A e Coppa Italia, la Roma è tornata a cadere a sorpresa. Questa volta la sconfitta è arrivata in Europa, in casa dell’Az Alkmaar, e complica un po’ i piani per il passaggio alla fase successiva di Europa League.
Adesso il focus si sposta di nuovo in campionato, dove c’è una classifica da scalare. L’occhio dei dirigenti nel frattempo dovrà essere vigile in sede di calciomercato. Manca sempre meno alla chiusura ed i giallorossi potrebbero chiudere qualche colpo da qui alla fine, ma non solo in entrata. Stando ad alcune indiscrezioni provenienti dall’argentina, il Galatasaray sarebbe pronto a tentare il colpo Matias Soulé.
Roma, il Galatasaray bussa alla porta per Soulé
I turchi sono famosi per colpi del genere dalla Serie A. Basti pensare che, solo in questo momento, all’interno della rosa della formazione turca militano: Muslera, Torreira, Mertens, Osimhen ed Icardi. Questa lista di ex Serie A potrebbe ben presto però diventare più folta, dato che i turchi hanno messo nel mirino un nuovo “italiano”, questa volta si tratta di Matias Soulé della Roma.
Preso la scorsa estate dalla Juventus per quasi 26 milioni di euro, più qualche altro milioncino legato ai bonis, in questa prima metà di stagione con i giallorossi Soulé non ha praticamente visto il terreno di gioco. Sono 19 le presenze tra tutte le competizioni, 12 quelle in Serie A, solo sette delle quali dal primo minuto. Uno solo il gol, quello segnato al Verona.
Si tratta di un calciatore di 21 anni con ampi margini di miglioramento, quindi potrebbe valutare l’addio per andare a giocare di più da un’altra parte. Stando ad indiscrezioni che arrivano dall’argentina, il Galatasaray avrebbe chiesto informazioni alla Roma proprio per il giovane talento. Soulé ha firmato un contratto fino al 30 giugno del 2029 con i capitolini.
Al momento solo informazioni, niente di più. Ma se dovesse arrivare la prima offerta ufficiale oppure un interesse più concreto, la Roma ed il calciatore potrebbero vacillare. Da capire se i giallorossi se ne priverebbero a titolo definitivo o solamente in prestito. Ranieri era stato chiaro qualche giorno fa: “Io credo molto in lui, sono convinto che sia un giocatore del futuro della Roma. Sta migliorando sotto l’aspetto pratico e sicuramente resta qui con noi. Avrà le sue opportunità per far vedere che sta migliorando“.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!








