In questo periodo in cui il campionato è fermo e molti giocatori sono impegnati in nazionale tra Europeo e Copa America, i club si muovo sul mercato che aprirà ufficialmente tra un paio di settimane. Molto attiva in tal senso è la Roma che deve sbrigarsi a costruire una squadra che a breve perderà Lukaku e molto probabilmente anche Smalling e Dybala. Per l'attacco non è un mistero che De Rossi ha chiesto Chiesa, mentre per la difesa nelle ultime ore è spuntato un nome nuovo con un palmares da far invidia a molti.
La Roma punta Hummels
Il difensore è in scadenza di contratto con Borussia Dortmund e il suo agente lo sta proponendo a diversi club tra cui la Roma. Parliamo di un giocatore di 35 anni ma che non ha bisogno di presentazioni: 5 scudetti in Germania, 3 Coppe di Germania, e 1 Supercoppa tedesca, senza dimenticare il Mondiale del 2014. Hummels è tuttora un centrale affidabile che la scorsa stagione ha giocato 40 partite ed è stato inserito nella top 11 della Champions League.
Parliamo di un top players assoluto che sta facendo rivedere le strategia dei giallorossi di puntare soltanto sui giovani. Vanno valutate le commissioni dell'agente e la durata del contratto, ma sul valore tecnico e sull'integrità fisica del calciatore non si discute. Per quanto riguarda Smalling invece, Ghisolfi sta cercando di venderlo in Arabia Saudita, per cercare di monetizzare al massimo la sua cessione. Il calciomercato inizia piano piano a entrare nel vivo...
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!