Sono settimane, anzi mesi che Lorenzo Pellegrini viene dato in uscita dalla Roma, con le trattative per il rinnovo di contratto con i giallorossi, che scadrà a giungo 2026, ormai ferme da tempo. A gennaio il nome del centrocampista era stato accostato ad alcune big di Serie A, Napoli e soprattutto Inter, ma il presunto interesse di questi club non ha avuto seguito in questa sessione di mercato.
Le possibili strade ora sono essenzialmente due: restare nella Capitale fino alla scadenza, rischiando di passare una stagione tra panchina e tribuna, oppure valutare le offerte che arrivano dall'estero. Una in particolare potrebbe stuzzicare e non poco il classe '96: il West Ham gli avrebbe offerto un ingaggio decisamente allettante.
L'offerta del West Ham a Pellegrini
Secondo quanto rimbalza dall'Inghilterra, e riportato dalle maggiori testate italiane tra cui la Gazzetta dello Sport, il West Ham è tornato prepotentemente alla carica per Pellegrini, con un'offerta piuttosto importante per il centrocampista della Roma: contratto quadriennale da 5 milioni più bonus a stagione. Contratto lungo a cifre elevate, con il giocatore che starebbe prendendo seriamente in considerazione la proposta.
Ovviamente il club giallorosso non lascerà partire gratis il proprio giocatore, e chiede 10 milioni che sarebbero di plusvalenza secca (Pellegrini è cresciuto nel vivaio) e quindi utili per il bilancio e per il famoso patto Uefa.



