Si gioca praticamente ogni tre giorni, ma non c’è modo di fermarsi perché bisogna comunque sempre progettare il futuro, anche a lungo termine. È quanto, secondo le indiscrezioni lanciate dal Sun, starebbe facendo la Roma, che avrebbe messo gli occhi sul nuovo gioiellino sfornato dai vivai della Scandinavia, regione che ultimamente in quanto ad attaccanti sembra aver aperto una nuova scuola. È sfida al Manchester United.
Roma e Manchester sul nuovo Hojlund
Haaland, 23 anni, norvegese. Hojlund, 21 anni, danese. La “scuola” scandinava sembra ormai essere diventata un bacino importante dove pescare attaccanti, in prospettiva, di altissimo livello. E secondo quanto riportato dal Sun gli occhi di Roma e Manchester United si sono già posizionati su un 15enne (classe 2008)il cui futuro si prospetta più che roseo. Si chiama Jacob Ambaek, è danese ed è di proprietà del Brondby, club per il quale, nonostante la giovanissima età, ha già giocato con la selezione Under 19.
I Red Devils avrebbero mandato un proprio emissario al torneo di sviluppo Uefa Under 16, mentre il club giallorosso, secondo Tipsbladet, avrebbe addirittura già invitato il giovanissimo prospetto ad allenarsi nel vivaio per dargli modo di mettersi in mostra. Pur non avendo ancora esordito tra i professionisti è legato, Ambaek è legato al Bronby da un contratto fino al 2025, e le sue medie nell’Under 17 sono fin qui impressionanti: 21 gol in 13 partite.
Si tratterebbe di un colpo molto in prospettiva, ma a Roma o a Manchester potrebbero ritrovarsi tra le mani un nuovo diamante scandinavo.








