Entusiasmo, in casa Roma, alla luce di un avvio di stagione più che positivo, con il momentaneo primo posto a quota 15 punti dopo sei giornate, frutto di cinque vittorie e una sconfitta. L'obiettivo dichiarato del club giallorosso è il ritorno in Champions League, un traguardo che manca dalla stagione 2018-19, e, in tal senso, la proprietà avrebbe già le idee chiare.
Roma, obiettivo Champions
Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, in caso di qualificazione alla massima competizione europea, i Friedkin sarebbero pronti a elargire un sostanzioso premio alla squadra e, inoltre, in questa direzione si inserisce la volontà della dirigenza di migliorare la rosa in vista del mercato di gennaio.
Quattro nomi per l'attacco
In chiave mercato, la priorità è rinforzare il reparto offensivo. Quattro, allo stato attuale, i nomi sondati per l'attacco: su tutti Joshua Zirkzee, che potrebbe arrivare in prestito a gennaio con la speranza di strappare una convocazione in Nazionale in vista dei Mondiali. Inoltre, la Roma avrebbe messo gli occhi anche su Folarin Balogun, attaccante statunitense del Monaco, e Lucas Stassin, classe 2004 belga di proprietà del Saint-Etienne. Tra i profili valutati dai giallorossi anche Jeff Ekhator, classe 2006 alla seconda stagione in Serie A con la maglia del Genoa.