Calciomercato Roma, si punta al colpo da 25 milioni. C’è l’offerta

La Roma pronta ad un ultimo sforzo per colmare la falla presente sulla fascia sinistra

Dayann Methalie giocatore del Tolosa
Dayann Methalie giocatore del Tolosa

27

Attaccante

17

AS Roma


  • 19 Gennaio 1999
  • Olanda
  • 176 cm
  • 68 kg
  • Biografia

Donyell Malen è un attaccante olandese rapido e imprevedibile, capace di ricoprire più ruoli nel reparto offensivo. Può agire sia come punta centrale sia come esterno, sfruttando velocità, accelerazione e una buona tecnica in conduzione per attaccare la profondità e creare pericoli negli spazi. È particolarmente efficace negli inserimenti senza palla e nelle transizioni veloci, mentre in area si distingue per freddezza e rapidità di esecuzione, pur non essendo un centravanti statico o dominante fisicamente.

Nel corso della sua carriera ha ottenuto i principali successi con il PSV Eindhoven, con cui ha vinto il campionato olandese e le coppe nazionali, affermandosi come uno dei migliori marcatori dell’Eredivisie. Il trasferimento al Borussia Dortmund gli ha permesso di confrontarsi con la Bundesliga e con il calcio europeo ad alto livello, accumulando esperienza anche in Champions League. Con la nazionale olandese è entrato stabilmente nel giro dei convocati, partecipando a competizioni internazionali.

Tra le curiosità, Malen è cresciuto nel settore giovanile dell’Ajax prima di esplodere definitivamente al PSV. Ha iniziato la carriera come ala pura, evolvendosi nel tempo in un attaccante più completo e moderno.

La Roma è la squadra di Serie A più attiva in questo calciomercato invernale. I giallorossi stanno puntellando la rosa dopo le richieste insistenti di Gian Piero Gasperini, che vuole una squadra con più alternative in grado di competere e reggere la pressione del doppio impegno campionato – Europa League. La dirigenza dei Friedkin ha accolto le esternazioni del suo mister e lo sta accontentando su tutti i fronti. Ma le spese non sembrano essere terminate qui.

La richiesta di Gasperini

Sulla fascia destra il padrone indiscusso è il brasiliano Wesley che in rosa non ha rivali. Sulla sinistra invece si sono alternati vari giocatori e al momento è di proprietà di Celik. Ma Gasperini è conscio che a sinistra c’è un buco che deve essere colmato e ha richiesto alla dirigenza uno sforzo per avere un nuovo calciatore. Non è andata come si attendeva l’operazione Tsimikas che in estate era arrivato in prestito dal Liverpool. Il giocatore non ha convinto nessuno ed è stato autorizzato a tornare in casa Reds.

Gasperini vuole un rinforzo a sinistra

Gasperini vuole un rinforzo a sinistra

Occhi su Methalie

I giallorossi hanno individuato il profilo giusto per la fascia sinistra. Il giocatore nelle mire della Roma è Dayann Methalie, calciatore francese di 19 anni già nel giro dell’Under 21 francese. Attualmente in forza al Tolosa, si è messo in mostra nel campionato con buonissime prestazioni che hanno attirato non solo la Roma ma anche altre squadre europee.

La situazione secondo Fabrizio Romano

La Roma si è mossa e la conferma arriva direttamente da Fabrizio Romano che lo ha dichiarato tramite il suo canale Youtube. I giallorossi avrebbero offerto al Tolosa la bellezza di 15 milioni di euro per prelevare il cartellino di Methalie. Offerta però rigettata dal club francese che intende monetizzare al massimo la cessione. La richiesta del Tolosa, secondo Fabrizio Romano, è di 25 milioni di euro che al momento è giudicata troppo alta e fuori mercato dalla Roma. Le parti continueranno a dialogare anche se i margini di riuscita, visto il poco tempo, sembrano ridotti.

Change privacy settings
×