Roma-Newcastle, c'è l'offerta per Dovbyk! Ecco la risposta giallorossa

La Roma è disposta a cedere l'ucraino, ma non alle condizioni proposte dal club inglese
/images/c/a/l/calcio-serie-a-as-roma-vs-bologna-fc-artem-dovbyk-of-as-romalukasz-skorupski-of-bologna-during-the-serie-a-match-between-as-roma-v-bologna-fc-at-olimpico-stadium-in-rome-italy-aug-23rd-2025-mattia-vian-during-as-roma-vs-bologna-fc-italian-soccer-serie-a-match-in-rome-italy-august-23-2025-rome-italy-copyright-xipaxsport-abacaxjpg_1756284758740.jpg

In un mercato di trasferimenti sempre più teso, la Roma sta affrontando una situazione delicata con Artem Dovbyk. L'attaccante ucraino, che non è certo di rimanere in giallorosso, ha suscitato l'interesse del Newcastle. Il club inglese, alla ricerca di un rinforzo per ovviare alla complicata situazione di Isak, è in pressing per assicurarsi le sue prestazioni. Tuttavia, ci sono diversi ostacoli che stanno complicando la possibilità di un trasferimento.

 

Il pressing del Newcastle

Il Newcastle si è inserito con prepotenza sul gigante ucraino, desideroso di inserire un nuovo centravanti nella propria rosa. La situazione di Isak, insoddisfatto e corteggiato dal Liverpool, ha accelerato i movimenti dei "Magpies". Gli inglesi avrebbero anche superato la concorrenza del Villarreal e starebbero trattando con la Roma, disposta a cedere il suo numero 9.

 

Formula del trasferimento: un rebus da risolvere

Il nodo principale è la formula proposta dagli inglesi: un prestito oneroso. Questa, però, non è una soluzione che incontra il favore della Roma. La dirigenza giallorossa ha bisogno di un accordo che preveda un diritto o obbligo di riscatto per garantire una chiusura positiva della trattativa. Senza questa condizione, le possibilità di realizzare il trasferimento si riducono notevolmente.

 

A pesare ulteriormente sulla trattativa è la situazione finanziaria. Ancora a bilancio per una cifra tra i 35 e i 37 milioni di euro, Dovbyk rappresenta un investimento significativo per la Roma. Inoltre, il Girona detiene un 10% della rivendita, complicando ulteriormente i calcoli. Senza la garanzia di una cessione, la Roma è poco incline a far partire l'attaccante.

 

Alle condizioni proposte dal Newcastle dunque, l'affare non si fa.

Matteo Zinani
Tags :ROMACALCIOMERCATO ROMA

LEGGI ANCHE

Roma, l'audio di Totti sui rigori? L'ex capitano dice la sua verità

Roma, l'audio di Totti sui rigori? L'ex capitano dice la sua verità

Calcio italiano

08/10/2025 • 20:09

Le confessioni di Mkhitaryan: la finale di Conferenze e il no alla Lazio

Le confessioni di Mkhitaryan: la finale di Conferenze e il no alla Lazio

Calcio italiano

08/10/2025 • 19:55