Dopo diverse settimane di studio, è arrivata la scelta. La Roma ha individuato l'attaccante su cui vuole puntare, il bomber designato a prendere il posto di Romelu Lukaku. Si tratta di Alexander Sørloth, centravanti norvegese di 28 anni di proprietà del Villarreal. Come fa sapere La Gazzetta dello Sport, il vice capocannoniere dell'ultima Liga ha scalato posizioni nella lista dei desideri di Ghisolfi, il nuovo responsabile dell'area tecnica giallorossa: complici anche le alte richieste dell'Atletico Madrid per Omorodion, ora Sørloth è diventato il principale obiettivo per l'attacco della Roma.
Sorloth dal Villarreal alla Roma? Le possibili cifre dell'affare
Per portarlo nella Capitale servono circa 30 milioni di euro. Già, perché ha una clausola rescissoria fissata a 38 milioni, ma viste le condizioni economiche piuttosto precarie del Villarreal l'operazione si potrebbe chiudere offrendo qualcosa in meno. Sørloth ha attirato l'interesse dei giallorossi (e non solo) soprattutto grazie al rendimento offerto nell'ultima stagione: 26 gol totali, di cui 23 in Liga che lo hanno reso il secondo miglior marcatore del campionato.
Dal giro dell'Europa all'esplosione in Turchia e Spagna: la carriera di Sorloth
Insomma, questo è stato l'anno della sua consacrazione, ma la sua carriera è partita da lontano. Dopo essere cresciuto in patria nelle giovanili del Rosenborg, Sørloth ha cominciato a girare l'Europa, inizialmente senza ottenere chissà quali successi: Bodø/Glimt (Norvegia), Groningen (Olanda), Midtjylland (Danimarca), Crystal Palace (Inghilterra), Gent (Belgio). Fino all'avventura in Turchia al Trabzonspor che gli ha permesso di svoltare: con 33 gol in 49 presenze ha attirato l'interesse del Lipsia. In Germania non è riuscito a brillare, ma il trasferimento in Spagna - prima con un doppio prestito alla Real Sociedad e poi con il passaggio a titolo definitivo al Villarreal - ha dato una nuova impennata alla sua carriera. Tanto da meritarsi la corte della Roma, che l'ha scelto come nuovo bomber a cui affidare l'attacco.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!