Roma sempre più attiva in ottica mercato: dopo aver piazzato due colpi in attacco con gli arrivi di Robinio Vaz (dal Marsiglia per 22 milioni di euro) e Malen (dall’Aston Villa in prestito con obbligo di riscatto, in caso di qualificazione in Champions o Europa League, fissato a 25 milioni), i giallorossi sono alla ricerca di un rinforzo sulla fascia sinistra.
Roma sulle tracce di Fortini
Stando a quanto emerso nelle ultime ore, la Roma sarebbe sulle tracce di Niccolò Fortini, terzino sinistro classe 2006 di proprietà della Fiorentina (20 presenze in stagione tra Serie A e Conference League), individuato come profilo ideale per dare nuova linfa alla corsia sinistra, alla luce del rendimento altalenante di Tsimikas e del rientro a pieno ritmo di Angelino ancora lontano.

Niccolò Fortini, 20 presenze in stagione
Fiorentina, richiesta di 15 milioni
Dal canto suo, la Fiorentina chiede una cifra vicina ai 15 milioni di euro per la cessione di Fortini: richiesta ritenuta troppo elevata dal club giallorosso. La Roma avrebbe messo sul piatto un’offerta di 10 milioni ma, in tal senso, ci sarebbe ancora distanza tra le parti. Pertanto, in questa direzione, la sensazione è che si possa arrivare a un accordo intorno ai 12-13 milioni.








