L'aria di rinnovamento in casa Roma è palpabile. Dopo gli arrivi già annunciati di Evan Ferguson dal Brighton e Neil El Aynaoui dal Lens, la società giallorossa non intende fermarsi. Gian Piero Gasperini, il nuovo condottiero della lupa, è deciso a rafforzare ulteriormente il reparto offensivo per poter competere ad alti livelli in tutte le competizioni della prossima stagione.
Contatti in corso per Fábio Silva
Uno dei nomi che sta tenendo banco nelle ultimissime ore è quello di Fábio Silva, promettente attaccante portoghese del Wolverhampton, nato nel 2002. Nonostante la giovane età, Silva si è già fatto notare in Premier League grazie alla sua capacità di adattarsi a diversi ruoli offensivi. Da attaccante centrale, può anche giostrare come esterno sinistro o seconda punta, regalando così diverse opzioni tattiche al mister Gasperini.
Le voci di mercato suggeriscono contatti già avviati tra i dirigenti romanisti e l'entourage del giocatore. Tra indiscrezioni e silenzi di rito, sembra che ci sia un certo ottimismo sulla possibilità di portare il talento lusitano nella Capitale. Questo acquisto potenziale riflette la volontà del club di puntare su elementi giovani ma già pronti a competere ad alti livelli.
Il ritorno di fiamma per Igor Paixão
Nel turbinio di nomi accostati alla Roma, è tornato in auge quello di Igor Paixão, ala sinistra brasiliana del Feyenoord. Il classe 2000 aveva già attirato l'attenzione di diversi top club europei nella passata stagione grazie alle sue prestazioni con la maglia del club olandese. Tuttavia, il trasferimento al Marsiglia, sotto la guida del tecnico De Zerbi, non si è ancora concretizzato, lasciando spiragli per un suo possibile approdo nella Serie A.



