La Roma è pronta a cambiare decisamente pelle sotto la guida di Gian Piero Gasperini, e Florent Ghisolfi è all'opera per plasmare la squadra secondo le direttive del nuovo tecnico. Questa sessione di calciomercato si preannuncia molto importante, con parecchi movimenti sia in entrata che uscita per cercare di costruire una rosa competitivo e soprattutto adatta allo stile di gioco del mister ex Atalanta.
Attacco da rivedere
Il reparto offensivo giallorosso ha bisogno di una mini rivoluzione. Attualmente, la Roma può contare su Artem Dovbyk, che ha avuto qualche difficoltà alla sua stagione d'esordio in Serie A, ed Eldor Shomurodov, il quale ha vissuto una vera e propria rinascita sotto la guida di Claudio Ranieri, con l'uzbeko che nell'ultimo periodo ha addirittura guadagnato posizioni nelle preferenze rispetto al compagno ucraino. Tuttavia, se il futuro di Dovbyk appare stabile nella Capitale, come confermato oggi dall'agente del giocatore, per Shomurodov, invece, si continua a parlare di una possibile partenza, con diversi club interessati.
Un nuovo-vecchio obiettivo: Vangelis Pavlidis
Secondo Tuttomercatoweb per l'attacco nel mirino della Roma c'è Vangelis Pavlidis, centravanti attualmente in forza al Benfica, che in stagione ha messo a segno 29 gol e 12 assist tra Superlig e coppe, un bottino che ha fatto lievitare il suo valore di mercato. Arrivato in Portogallo per una cifra intorno ai 25 milioni, oggi il suo cartellino è valutato tra i 35 e i 40. Ghisolfi è pronto ad una prima offerta, ma per l'attacco decisivo ci sarà prima bisogno di qualche uscita, anche eccellente.



