La Roma ha iniziato alla grande la nuova stagione di Serie A, la prima con il nuovo tecnico Gian Piero Gasperini sulla panchina. I giallorossi sono in piena lotta per la vittoria del campionato e sono tornati a dire la loro tra le big del nostro campionato, questo anche grazie alle qualità di alcuni singoli facenti parte della rosa.
Uno di questi è senza ombra di dubbio il talento argentino Paulo Dybala. Nella rosa dei giallorossi dall'estate del 2022, dopo essersi liberato a parametro zero dalla Juventus, il suo contratto è in scadenza il 30 giugno del 2026. Questo significa che, di fatto, dal 1 di febbraio sarebbe libero di firmare con una squadra di suo piacimento ancora a parametro zero.
Roma, quale futuro per Dybala: le ultime sul rinnovo
Le trattative tra la dirigenza della Roma e l'entourage del calciatore vanno avanti da un po', ma sono sempre ad un punto morto. Sembra proprio la situazione che si erano vissuta qualche anno fa con la Juventus. In quel caso il rinnovo sembrava cosa fatta ed alla fine, per dei leggeri cambi, è saltato tutto ed il calciatore è finito sul mercato dei parametro zero.
Già qualche mese fa l'addio di Dybala alla Roma sembrava cosa fatta, con i club del massimo campionato arabo che si erano fatti avanti. In modo particolare una di queste formazioni aveva quasi convinto sia la Roma che il calciatore, che sembrava ormai prossimo all'addio alla formazione giallorossa. Alla fine la decisione di rimanere e quindi adesso si apre un altro scenario, quello legato al rinnovo.
Il calciatore argentino ha da poco compiuto 32 anni ed ha ancora qualcosina da dare al calcio che conta. La Roma per questo motivo è molto interessata a rinnovargli il contratto, ma per il momento tra domanda ed offerta non c'è allineamento. La Joya chiaramente sta valutando anche altre situazioni, dato che tra qualche mese sarebbe libero di unirsi a parametro zero a qualsiasi squadra.
Dybala salterà anche la prossima partita, la terza di fila, per scelta di Gasperini. Questo potrebbe avere un ruolo chiave nel futuro del calciatore argentino. Al momento i contatti tra le parti sono assenti ed il mese di gennaio di avvicina. Le possibilità che sia l'ultima stagione di Dybala con la Roma salgono con il passare dei giorni e delle settimane.


