La Roma guarda al futuro con attenzione e non solo al calciomercato invernale. Tra le tante voci che animano le giornate di tifosi e addetti ai lavori, spicca un nome che potrebbe far scaldare gli animi delle due sponde del Tevere, non tanto per il valore del giocatore, comunque importante, ma per il fatto che ora indossa la maglia dell’altra squadra della Capitale. Si tratta di Toma Basic, centrocampista attualmente in forza alla Lazio, che potrebbe presto diventare un obiettivo per il centrocampo giallorosso.
Il tentativo di “scippo”
Basic, attualmente sotto contratto con la Lazio, sta già attirandosi le prime simpatie a Trigoria. Il croato è in scadenza e, guardando alle dinamiche di mercato, potrebbero aprirsi scenari intriganti. Le trattative per il rinnovo con i biancocelesti sembrano ad un punto morto, con il giocatore che fino a pochi mesi fa era un vero e proprio oggetto misterioso. Tornato in rosa per necessità, ha sorpreso tutti per rendimento e disciplina tattica, guadagnandosi presto la titolarità. Il Tempo sottolinea come l’interesse della Roma sia reale, ma che ancora non si è passati dalle parole ai fatti. I dirigenti giallorossi al momento hanno altre priorità, ma ciò non significa che una volta chiuso il mercato invernale possano essere imbastiti discorsi concreti.

Toma Basic in scadenza di contratto con la Lazio
Un’opzione a parametro zero
Sul piatto della bilancia c’è da considerare un fattore non indifferente: Toma Basic potrebbe arrivare a parametro zero. Questo rende il centrocampista una prospettiva allettante, soprattutto per una società come la Roma che cerca di gestire il bilancio con oculatezza. Un rinforzo di qualità per la mediana, senza esborsi troppo onerosi, potrebbe rappresentare una mossa strategica vincente in vista della prossima stagione.
Sebbene la Roma stia valutando diverse opzioni, alcuni segnali lasciano intendere che il cerchio si potrebbe stringere attorno al croato. L’agente di Basic avrebbe già avuto alcuni colloqui con Massara, il direttore sportivo giallorosso. Certo, sono solo abboccamenti, ma è chiaro che la squadra della Capitale non esclude nessuna mossa se questa potrà rafforzare il team e bilanciare eventuali partenze.

Massara, ds della RomaIMAGO









