Roma, si sblocca il mercato: non solo Wesley, fatta per Ghilardi

I giallorossi hanno iniziato a fare sul serio sul mercato, dopo un primo periodo di apparente immobilismo.
/images/d/a/n/daniele-ghilardi-italy-u21-u-21-during-the-uefa-under-21-slovakia-2025-match-between-germany-u21-3-2-italy-u21-at-dac-arena-on-june-22-2025-in-dunajska-streda-slovakia-noxthirdxpartyxsales-aflo295822750jpg_1753178661435.jpg

La Roma è pronta a siglare il suo quarto acquisto di mercato in pochi giorni, portando nella Capitale Daniele Ghilardi dal Verona. La trattativa sembra ormai in dirittura d’arrivo, con i giallorossi che hanno accelerato i tempi per evitare l’inserimento del Betis. Dietro l’acquisto, la mano di Gasperini, desideroso di vedere il giovane difensore aggregarsi alla sua rosa.

Roma, accordo quasi chiuso per Ghilardi

Il corteggiamento della Roma per Daniele Ghilardi è stato senza sosta, soprattutto dopo che il Betis aveva mostrato interesse per il difensore centrale. Massara ha lavorato per trovare in fretta un accordo, partendo da una base di 9 milioni di euro. Tuttavia, l'Hellas Verona ha rilanciato chiedendo 12 milioni comprensivi di bonus, aprendo però alla possibilità di una formula di prestito con obbligo di riscatto.

La volontà di Ghilardi e il ruolo di Gasperini

Determinante nella trattativa è stata la volontà dello stesso Ghilardi, che ha manifestato fin da subito il desiderio di approdare nella Capitale. Ha già in tasca un accordo di massima con la Roma per un contratto quinquennale. Gasperini, da parte sua, ha fortemente voluto il difensore italiano, colpito dalle sue prestazioni sia in campionato che nell'ultimo Europeo Under 21.

 

Come riporta La Gazzetta dello Sport, un importante segnale è arrivato quando il nome di Ghilardi è stato escluso dai convocati del Verona per l’amichevole contro il Rovereto. Un passo che di solito preannuncia un trasferimento imminente. La Roma ha quindi deciso di rivedere la propria offerta in serata, avvicinandosi molto alle richieste degli scaligeri.

Luca Gilardi
Tags :ROMACALCIOMERCATO ROMA

LEGGI ANCHE

L'incredibile storia di Kiwior: l'Arsenal lo cede, ma lui lo scopre dai compagni

L'incredibile storia di Kiwior: l'Arsenal lo cede, ma lui lo scopre dai compagni

Calciomercato

09/09/2025 • 11:11

Calciomercato Milan, dopo Bennacer e Adli rimane un solo esubero da piazzare: la situazione di Origi

Calciomercato Milan, dopo Bennacer e Adli rimane un solo esubero da piazzare: la situazione di Origi

Calciomercato

09/09/2025 • 10:33