La Roma tenta lo sgarbo alla Juve: sorpasso per l’obiettivo dei bianconeri?

Iniziano le manovre di mercato in vista dell'estate: la Roma tenta il sorpasso sulla Juventus per l'obiettivo bianconero

Luciano Spalletti e Gian Piero Gasperini

La sessione estiva di mercato è lontana più di 4 mesi, ma le grandi manovre sono iniziate già da settimane, soprattutto per quei giocatori che andranno in scadenza di contratto il prossimo giugno. E in tal senso si sta profilando un vero e proprio duello di mercato tra due big di Serie A, Roma e Juventus, con i giallorossi che si stanno inserendo in una trattativa già avviata dai bianconeri tentando un clamoroso sorpasso.

Il giocatore oggetto del desiderio dei due club è Marcos Senesi, difensore centrale argentino che la prossima estate si libererà a parametro zero dal Bournemouth. Comolli e la dirigenza della Vecchia Signora hanno già avviato da tempo i contatti con l’entourage del 28enne nativo di Concordia, ma dalla Capitale stanno provando a superare i rivali.

Duello Roma-Juve per Senesi

La Juventus sembra aver già convinto Celik a trasferirsi a Torino alla scadenza del suo contratto con la Roma con un’offerta da 4 milioni netti a stagione non pareggiabile dal club giallorosso, e oltra al turco, utilizzabile sia come braccetto in una difesa a tre che come esterno difensivo o del centrocampo a cinque, stanno pensando da tempo anche a Senesi per integrare il reparto difensivo. Dalle parti di Trigoria l’argentino piace da tempi non sospetti, da quando il giocatore militava ancora nel San Lorenzo: almeno un paio di volte, nell’estate 2019, quando il ds era Petrachi (Massara aveva rescisso da poco), c’era stato un corteggiamento, poi il ragazzo sbarcò sì in Europa, ma al Feyenoord; poi nel 2021 con Tiago Pinto che poi invece avrebbe ritrovato il classe ’97 al Bournemouth.

La strategia dei giallorossi

Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, in estate la Roma potrebbe cedere uno dei suoi difensori per fare plusvalenza (i nomi sono quelli di N’Dicka, Ghilardi e Ziolkowski), e Senesi sarebbe il profilo ideale per sostituire l’eventuale difensore in uscita. I sondaggi con l’entourage sono già partiti, anche se al momento la Juventus, che è da tempo sul giocatore, sarebbe ancora in vantaggio.

Non bisogna però sottovalutare la concorrenza: l’argentino, andando in scadenza di contratto, è nel mirino di diversi club in tutta Europa, e tempo fa si era anche parlato di un interesse del Barcellona. Le due italiane dovranno dunque accelerare i tempi per arrivare al giocatore prima degli altri. Per ora è un duello sull’asse Roma-Torino: Massara ha messo la freccia, ora bisogna aspettare la prossima mossa di ottolini e soci.

Change privacy settings
×