Nel mondo del calciomercato, si sa, le trattative possono prendere pieghe inaspettate da un momento all'altro. Questa volta tocca a Kostas Tsimikas, il terzino sinistro del Liverpool, che potrebbe presto vestire la maglia giallorossa della Roma. E mentre i tifosi capitolini attendono questo rinforzo per la difesa, restano ancora da limare alcuni dettagli fondamentali.
Il Liverpool apre le porte al prestito secco
Secondo il noto giornalista Fabrizio Romano, il Liverpool ha dato il suo benestare per un prestito secco di Kostas Tsimikas alla Roma. Questo vuol dire che i giallorossi, se volessero, potrebbero accogliere il difensore greco senza l'onere di un'opzione per il riscatto. Ma il club capitolino sembra avere altre idee in mente, preferendo avere un'opzione per un acquisto definitivo al termine del prestito. Un dettaglio da non sottovalutare. Bene ma non benissimo insomma.
Tsimikas spinge per la Roma
Ad agevolare ulteriormente la situazione c'è la forte volontà del giocatore: Tsimikas, infatti, sembra voler approdare alla corte di Gasperini a tutti i costi. Il greco sarebbe ben felice di una nuova avventura in Serie A, convinto di poter trovare più spazio rispetto ai Reds.
La palla è ora nelle mani del club romano. Procedere o tentare di negoziare ancora col Liverpool? La dirigenza sta valutando attentamente ogni dettaglio, in considerazione del fatto che inserire un'opzione di acquisto potrebbe rappresentare sia un vantaggio economico a lungo termine sia una garanzia per il futuro del reparto arretrato.


