La Roma è pronta ad abbracciare una nuova stella: Evan Ferguson. L'attaccante irlandese, in arrivo dal Brighton & Hove Albion, si unisce al club giallorosso con un prestito con diritto di riscatto. Un'operazione che non solo aggiunge talento alla rosa di Gasperini, ma segna anche un momento storico: Ferguson diventa il primo calciatore irlandese a vestire la maglia della Roma.
Ufficiale Ferguson alla Roma: avrà la maglia numero 11
Nato a Bettystown il 19 ottobre 2004, Ferguson ha già un curriculum che farebbe invidia a molti. Cresciuto nel Bohemian FC, ha mosso i suoi primi passi calcistici in Premier League con il Brighton nel 2021.
Dopo l'avventura al Brighton, nel gennaio 2025 Ferguson ha trovato spazio in prestito al West Ham. Con la Nazionale maggiore dell'Irlanda, ha esordito nel novembre 2022 e ha segnato 4 reti in 18 presenze. Non male per un ragazzo di appena 19 anni.
Tra club e nazionale, Ferguson ha messo insieme un totale di 103 presenze segnando 21 reti. La Roma, con questo colpo di mercato, punta su un giocatore giovane ma con grande maturità calcistica. Appena ufficializzato, il ragazzo vestirà la maglia numero 11.