La Roma trova un nuovo elemento utile alla causa, pescando direttamente dal proprio mazzo. Mario Hermoso, l'ex difensore dell'Atletico Madrid, ha saputo conquistarsi la fiducia del tecnico Gian Piero Gasperini grazie alle sue recenti prestazioni. Il suo atteggiamento positivo gli ha permesso di superare la concorrenza interna e di imporsi come una "nuova" risorsa a disposizione della squadra giallorossa.
Roma, alla scoperta di Mario Hermoso
Mario Hermoso ha iniziato una nuova vita nella Capitale. L'adattamento del difensore spagnolo al calcio di Gasperini è stato rapidissimo, dimostrando di essere una pedina di qualità, a discapito di quel che si è visto nel suo primo anno a Roma.
Il tecnico di Grugliasco ha (quasi) sempre saputo valorizzare i giocatori a propria disposizione e non è nuovo a vincere scommesse simili. Mario Hermoso si inserisce perfettamente in questo contesto. Secondo La Gazzetta dello Sport, Gasperini vede nel trentenne spagnolo quel carisma capace di supportare e dare valore alla difesa giallorossa, soprattutto in partite delicate dove la tenuta difensiva è cruciale.
Il futuro di Hermoso
Il contratto di Hermoso andrà avanti fino al 2027, il che significa che il suo futuro potrebbe essere con la Roma per altri due anni. A giudicare dalla fiducia che ha saputo guadagnarsi in questo breve periodo non è da escludere che possa rimanere nel nuovo gruppo. I contatti timidi provenienti da Liga e Turchia sono ora in attesa, mentre il difensore continua a impressionare positivamente il nuovo tecnico, a Trigoria.



