È un periodo importante per il mercato della Roma, anzi decisivo, con il club giallorosso che sta cercando di mettere le mani su profili importanti da aggiungere alla rosa a disposizione di Gian Piero Gasperini. Tante le trattative in corso, in primis quelle per due attaccanti molto chiacchierati nella Capitale, Joshua Zirkzee e Jack Raspadori.
Nelle ultime ore invece è emerso un altro nome, quello di Giovane, il trequartista brasiliano sotto contratto con il Verona, che sta attirando l’attenzione dei principali club di Serie A. I colloqui per portare il giocatore a Roma sarebbero già iniziati, e la strada potrebbe essere spianata dal gradimento degli scaligeri per un giovane della rosa giallorossa.
Roma, obiettivo Giovane
La Roma non è l’unica squadra interessata a Giovane. Come segnalato da Matteo Moretto, Inter, Napoli e Atalanta sono anch’esse sulle tracce del talentuoso brasiliano. Tuttavia, mentre i partenopei e i nerazzurri sembrano più orientati a muoversi in vista del mercato estivo, la Dea e i capitolini potrebbero tentare l’affondo già nell’ormai imminente sessione di calciomercato invernale. La concorrenza è agguerrita, ma questo non sembra scoraggiare i giallorossi, determinati a rinforzare il proprio organico.

Giovane Santana do Nascimento, trequartista classe 2003 in forza all’Hellas Verona
La possibile sinergia con il Verona
Interessante, poi, è il possibile asse tra Roma e Hellas Verona che potrebbe facilitare l’arrivo del trequartista nella capitale. Il club scaligero, d’altra parte, ha già manifestato interesse per Tommaso Baldanzi, giovane di prospettiva che aveva quasi raggiunto un accordo per il trasferimento in Veneto la scorsa estate. Potrebbe delinearsi uno scenario di scambi che risulterebbe vantaggioso per entrambe le squadre, in un contesto di mercato sempre più complesso e dinamico.

Tommaso Baldanzi in azione contro la Juventus
Se da una parte la Roma è in pressing su Giovane, dall’altra anche il Verona non vuole farsi cogliere impreparato: l’opportunità di ottenere Baldanzi potrebbe spingere la dirigenza dell’Hellas a cedere alle lusinghe capitoline per Giovane. Un intreccio da tenere d’occhio, anche se come detto sul brasiliano c’è mezza Serie A, con gli agenti che già da settimane ascoltano proposte in giro per l’Italia.








