Romagnoli-Lazio, il ds Fabiani durissimo: “Andremo per vie legali. Qualcuno verrà sentito da un magistrato”

Intervenuto in conferenza stampa, il ds della Lazio Angelo Fabiani ha fatto il punto sulla mancata cessione di Alessio Romagnoli

Alessio Romagnoli, difensore della Lazio
Alessio Romagnoli, difensore della Lazio

31

Difensore centrale

13

Lazio


  • 12 Gennaio 1995
  • Italia
  • 185 cm
  • 75 kg
  • Biografia

Alessio Romagnoli è un difensore centrale italiano, mancino, apprezzato per l’eleganza nella giocata e l’affidabilità tattica. Dotato di ottimo senso della posizione, si distingue per la capacità di leggere in anticipo le azioni avversarie, per il tempismo negli interventi e per una buona qualità nell’impostazione dal basso. Pur non essendo particolarmente rapido, compensa con esperienza, intelligenza difensiva e leadership, qualità che lo rendono un riferimento per il reparto arretrato.

Nel corso della sua carriera ha conquistato importanti trofei, in particolare lo Scudetto 2021-22 con il Milan, club di cui è stato anche capitano per diverse stagioni, oltre alla Supercoppa Italiana del 2016. Con la Lazio ha poi aggiunto una Coppa Italia, confermandosi difensore affidabile anche in contesti diversi. A livello internazionale ha fatto parte del gruppo della Nazionale italiana vincitrice di Euro 2020, pur senza scendere in campo nella fase finale del torneo.

Tra le curiosità, Romagnoli è tifoso della Lazio fin da bambino e il suo ritorno a Roma, sponda biancoceleste, ha rappresentato una scelta fortemente legata al cuore oltre che alla carriera.

Continua a tenere banco, in casa Lazio, la questione relativa alla mancata cessione di Alessio Romagnoli, a un passo dal trasferimento all’Al-Sadd, nel corso del mercato di gennaio, ma alla fine rimasto in biancoceleste. In questa direzione si inserisce il pugno duro del direttore sportivo Angelo Fabiani.

Fabiani: “Andremo per vie legali”

Bisogna abbassare un po’ i toni ha riferito il ds biancoceleste Angelo Fabiani in conferenza stampa – si è venuto a creare un clima non bello. Credo sia arrivato il momento di riportare tutto sui binari della tranquillità. Sicuramente, all’interno non ci sono state discussioni. Andremo per vie legali per difendere la Lazio e i suoi tifosi. Se la trattativa non è andata in porto non è stato per colpa nostra”.

“Ringrazio Romagnoli”

Ringrazio Romagnoli per quello che ha fatto, è stato l’unico ad agire con buonsenso. Credo che abbia rifiutato il trasferimento alla luce di alcune considerazioni che ha fatto, ma se ha deciso così per principio questo gli fa ancora più onore. Qualcuno (verosimilmente in riferimento, tra gli altri, a Vincenzo Raiola, agente del difensore, ndr) dovrà rispondere di quanto successo di fronte a un magistrato“.

Change privacy settings
×