A quasi tre anni dal suo arrivo in Saudi Pro League, Ruben Neves potrebbe lasciare l’Al-Hilal. Il centrocampista portoghese, classe 1997, ha rifiutato di firmare un estensione del contratto e sembra avere tutte le intenzioni di tornare in Europa appena possibile. Con il contratto in scadenza a giugno, più di un top club sembra disposto a farsi avanti, a partire dall’Inghilterra fino all’Italia, dove squadre come Inter e Juventus tengono d’occhio la situazione con molta attenzione.
Un addio che profuma di Europa
Neves è stato uno degli acquisti di punta del club saudita, ma le sirene europee sembrano aver fatto breccia nel cuore del giocatore. Stando alle indiscrezioni, il nazionale portoghese ha già manifestato la sua chiara preferenza: un ritorno in Premier League. Non mancano però le pretendenti, anche fuori dal Regno Unito. Secondo CaughtOffside in Italia, Inter e Juventus sono costantemente in contatto con l’entourage del giocatore, sperando di poter fare la differenza in una trattativa che si preannuncia infuocata.
L’interesse dei club inglesi
Oltremanica, il Newcastle e il Manchester United sono le due squadre inglesi che hanno mostrato maggior interesse per il centrocampista. Entrambi i club stanno sondando il terreno con l’Al-Hilal per capire la fattibilità di un trasferimento già nel mercato invernale a fronte di un indennizzo, altrimenti aspetterebbero l’estate per provare a prendere il giocatore a parametro zero. La possibilità di riportare Neves in terra inglese è particolarmente allettante, soprattutto se a costo zero.

Ruben Neves con la maglia dell’Al-Hilal
La posizione dell’Al-Hilal
Dal canto loro, i sauditi dell’Al-Hilal sembrano essere disposti a negoziare una cessione già a gennaio. Conscio che trattenere un giocatore ambizioso come Neves con un contratto in scadenza possa risultare un rischio troppo grande, il club sembra più incline a monetizzare anziché perdere un asset a costo zero. Un pensiero che potrebbe aprire le porte a un trasferimento sensazionale.
Inter e Juventus ci provano, ma la Premier per ora rimane in vantaggio: la cosa certa è che l’esperienza saudita di Ruben Neves volge al termine e per il portoghese si riapriranno presto le porte del grande calcio europeo.









