Il mercato del calcio è in continua evoluzione, e anche colui che sembrava essersi perso tra le pieghe della Serie A si è ritagliato uno spazio di rilievo all'estero. Parliamo di Nwankwo Simy, che ha scelto di intraprendere una nuova avventura in Arabia Saudita. Una scelta dettata forse dalla voglia di mescolare esperienze calcistiche e culturali, o magari dal desiderio di ritrovare la via del gol lontano dall'Italia.
Il Nuovo Capitolo con l'Al-Orobah
Dopo l'esperienza alla Salernitana, conclusasi lo scorso giugno con lo svincolo, Simy ha trovato nuovo entusiasmo in Arabia Saudita. Ha firmato un contratto biennale fino al 2027 con l'Al-Orobah. La squadra, in cerca di riscatto dopo la retrocessione in seconda divisione, punta sui muscoli e sull’esperienza dell'attaccante nigeriano per risalire. C'è grande attesa per quello che potrà fare in un campionato meno blasonato ma ricco di opportunità e motivazioni.
Un Futuro da Scoprire
L'Arabia Saudita non sarà la tappa definitiva della carriera di Simy, ma è certamente un'opportunità per rilanciarsi e magari, chissà, un giorno tornare in Europa con un bagaglio di esperienze e qualche gol in più da raccontare. Sarà interessante vedere come si adatterà al campionato saudita e se riuscirà a portare l'Al-Orobah a nuove vette.