È di ieri la notizia del trasferimento saltato di Armand Laurienté dal Sassuolo al Sunderland, quando ormai sembrava essere tutto definito ed il giocatore si trovava già in Inghilterra per le visite mediche e la firma. Misteriosi intoppi relativi su alcuni dettagli relativi al contratto hanno innescato il colpo di scena, ed il francese ha fatto prontamente ritorno in Emilia. A quanto pare però, non per restarci.
Secondo quanto riportato da Il Messaggero infatti, sull'Mvp dell'ultimo campionato di Serie BKT potrebbe tornare prepotentemente la Roma. Non è un segreto che Gasperini ne apprezzi le qualità, e che nel suo sistema di gioco lo vedrebbe come un perfetto alter ego di quello che è stato Lookman nella sua Atalanta.
La Roma torna su Laurienté?
A Sassuolo, ma solo di passaggio. Saltato il passaggio al Sunderland, Laurienté è già tornato in Italia, ma solo in attesa di trovare una nuova squadra. E quella squadra, secondo il Messaggero, potrebbe essere la Roma di Gasperini, che dopo un avvio di calciomercato pigro ha decisamente aumentato i giri del motore mettendo a segno tre colpi in successione: El Aynaoui dal Lens, Ferguson dal Brighton e (presto) Wesley dal Flamengo. Ed ora, secondo il quotidiano romano, potrebbe riaprirsi la pista che porta al classe '99 francese.
20 milioni, la stessa cifra dell'accordo (ormai carta straccia) raggiunto con il Sunderland, è la cifra richiesta dal Sassuolo. Possibile chenei prossimi giorni arriverà l'affondo giallorosso.