Retroscena Gazzetta: “Samardzic al Napoli saltato per azione di disturbo di una big”

La Gazzetta dello Sport ha svelato un retroscena di mercato riguardante il passaggio sfumato di Samardzic al Napoli: c'è stata una telefonata che ha fatto saltare tutto

Tag:

L’affare Samardzic al Napoli è stato uno dei grandi tormentoni del calciomercato di gennaio, con il centrocampista dell’Udinese ad un passo da diventare un nuovo giocatore dei partenopei, con tanto di accordo tra i club già trovato.

All’improvviso però, tutto saltato. Il motivo? Gli addetti ai lavori hanno spiegato che non era stata trovata la quadra tra il club di De Laurentiis e l’entourage del giocatore, nella fattispecie suo padre. Invece, stando a quanto rivelato dalla Gazzetta dello Sport, l’affare non si è chiuso a causa dell’intromissione di una big del nostro campionato. O meglio, di una telefonata….

Samardzic al Napoli, la telefonata di Giuntoli

Secondo quanto riportato dalla Rosea, a comrpomettere l’affare quasi chiuso tra Samardzic ed il Napoli è stata una vera e propria azione di disturbo effettuata dalla Juventus nella persona di Cristiano Giuntoli, il quale ha alzato il telefono contattando il papà agente del giocatore. 

È bastata l’idea, più che una trattativa vera e propria, per stravolgere uno scenario di mercato che sembrava abbastanza indirizzato“, rivela la Gazzetta. “Tra Samardzic e la Juve c’è stato solo un contatto, una presa d’informazioni che ha voluto prima di tutto sondare la disponibilità del calciatore a valutare in futuro una proposta di trasferimento: è bastato questo, nella fase in cui i dialoghi tra il calciatore e il Napoli non riuscivano ad evolversi per giungere alla chiusura, a rimandare ogni tipo di decisione per il futuro“.

Nella fase più delicata della trattativa tra Samardzic e il Napoli è arrivato Giuntoli“, continua il quotidiano. “Un inserimento lecito, una presa d’informazioni col papà che ha aperto uno scenario nuovo per il centrocampista, che a quel punto ha pensato potesse tornargli più utile rimanere all’Udinese fino al termine della stagione e scegliere la nuova destinazione l’estate prossima“.

Chissà come avrà preso questo inserimento De Laurentiis, che proprio nei giorni scorsi è tornato a parlare, e non con toni propriamente lusinghieri, del suo ex direttore sportivo.

Change privacy settings
×