La Sampdoria si muove con decisione sul mercato, accogliendo nuovi rinforzi per la rosa di mister Gregucci. Il club blucerchiato non vuole perdere più tempo e ha messo a segno colpi significativi per affrontare la seconda parte di stagione con nuove energie puntando a risalire la classifica e accarezzare il sogno di un ritorno in Serie A.
Esposito: un nuovo regista per Gregucci e Foti
Finalmente è arrivata l’ufficialità per Salvatore Esposito, centrocampista fratello maggiore di Salvatore e Pio che arriva dallo Spezia e andrà a rinforzare la mediana della Samp. La trattativa non è stata delle più semplici, con la società spezzina che fino all’ultimo ha cercato di alzare l’asticella economica. Tuttavia, la voglia del giocatore di vestire la maglia blucerchiata ha fatto la differenza, sbloccando una situazione che stava diventando complicata. Si tratta di un prestito oneroso con obbligo di riscatto, per un totale di circa 1,5 milioni di euro più bonus. Una mossa astuta di mercato che punta a coprire il vuoto lasciato da partenze passate.

Salvatore Esposito, primo acquisto della Samp
Begic: l’attaccante arriva dal Parma
L’attacco della Samp si arricchisce con Tjas Begic, giovane attaccante del Parma classe 2003. Arriverà a Genova in prestito e non occuperà spazio nella lista Over, una mossa strategica che permetterà al club di avere maggiore libertà sul mercato. Lo sloveno prenderà in rosa il posto dell’ex giocatore del Barcellona, Estanis Pedrola, il quale ha già lasciato il club e si sta allenando con gli spagnoli del Las Palmas. Per Begic, l’accordo prevede un diritto di riscatto che potrebbe diventare obbligo al verificarsi di determinate condizioni, per una cifra totale intorno agli 1,5 milioni più bonus.

Tjas Begic in arrivo dal Parma
Mitoglou: roccioso difensore greco
Per rafforzare la difesa della Samp c’è il centrale Gerasimos Mitoglou, in arrivo dall’AEK Atene. Classe ’99, fisico imponente e discreta esperienza (quasi 100 presenze nel massimo campionato greco), sarà di certo un valore aggiunto per il pacchetto difensivo genovese. Il suo nome è stato suggerito del nuovo capo scout Cardenas, determinante nella buona riuscita di questa operazione. Mancano solo pochi dettagli per formalizzare l’accordo, ma ci sono delle riserve sulle sue condizioni fisiche, considerato che non gioca una partita ufficiale da maggio scorso. L’infortunio di Lorenzo Venuti ha spinto però la dirigenza a stringere i tempi per farsi trovare pronti per le prossime sfide.

Matteo Brunori ha già salutato i tifosi del Palermo: vuole la Samp
Brunori: attesa per il via libera del Palermo
Resta ancora aperto invece il fronte legato a Matteo Brunori del Palermo, attaccante corteggiato ormai da settimane e che farebbe molto comodo al reparto offensivo della Samp. Al momento però la trattativa è condizionata dalle pretese economiche del club rosanero, che anche per far partire il giocatore in prestito secco vorrebbe un conguaglio legato a presenze e gol. La volontà del giocatore di mettersi alla prova con il club blucerchiato (appena un gol nella stagione in corso e in panchina nelle ultime 6 partite di campionato), potrebbe comunque sbloccare le negoziazioni.









