Sassuolo, Adli nuova pista a centrocampo? Carnevali chiarisce tutto

Il ds dei neroverdi spiega come la squadra di Grosso sia completa a centrocampo dopo l'arrivo di Matic
/images/f/o/t/foto-ipp-luciano-adriani-roma-04-05-2025-campionato-di-calcio-serie-a-2024-2025-roma-vs-fiorentina-nella-foto-yacine-adli-italy-photo-press-world-copyright-roma-italy-italia-italy-copyright-xr4924italyphotopressxjpg_1756276651444.jpg

Il Sassuolo si muove rapido e deciso sul mercato per rinforzare la propria mediana e, dopo gli arrivi di Vranckx e Matic, chiude definitivamente la porta a nuovi acquisti nel reparto. La conferma arriva direttamente dall'amministratore delegato Giovanni Carnevali, che chiude alla possibilità di vedere il giovane talento del Milan, Adli, vestire la maglia neroverde.

 

Il centrocampo neroverde è al completo

Il mercato del Sassuolo per la sessione estiva si conclude con una chiara affermazione dell'ad Carnevali. Intervistato da Sportitalia, ha ribadito che il reparto centrale del campo è ora completo grazie agli ultimi acquisti. “Per noi è una pista chiusa, a centrocampo siamo a posto”, ha dichiarato Carnevali, sottolineando l'importanza dei nuovi arrivi per dare equilibrio e solidità alla squadra guidata da Fabio Grosso. È evidente che il club emiliano ha voluto evitare il rischio di overbooking in mediana, dando fiducia ai nuovi arrivi e ai giocatori già in rosa per affrontare la nuova stagione.

 

L'approccio del Sassuolo sembra essere quello di puntare su giocatori funzionali e adatti alla filosofia di gioco di Grosso, evitando colpi di mercato dettati dalla fretta o dal prestigio. Con l'arrivo di Vranckx, giovane e promettente centrocampista belga, e Matic, veterano con esperienza internazionale, i neroverdi hanno combinato freschezza e saggezza in campo. Niente Adli dunque, che dal ritorno dal prestito alla Fiorentina dovrà trovare un'altra sistemazione.

 

Matteo Zinani
Tags :SERIE A

LEGGI ANCHE

Benzema può tornare in Europa, ma non al Benfica: lo vuole il Fenerbahce

Benzema può tornare in Europa, ma non al Benfica: lo vuole il Fenerbahce

Calciomercato

15/10/2025 • 06:16

Juventus, Tudor in bilico? Piace il grande ex Maresca, ora al Chelsea

Juventus, Tudor in bilico? Piace il grande ex Maresca, ora al Chelsea

Calciomercato

15/10/2025 • 06:07