Flop all’Inter, può rilanciarsi al Parma. Trattattiva in corso

L'attaccante uruguaiano Martín Satriano, attualmente in prestito al Lione, attira l'interesse di vari club europei, tra cui un club di Serie A

Cuesta allenatore del Parma
Cuesta allenatore del Parma

28

Punta centrale

10

Inter


  • 22 Agosto 1997
  • Argentina
  • 174 cm
  • 72 kg
  • Biografia

Lautaro Martínez, detto "El Toro", è un calciatore argentino nato a Bahía Blanca il 22 agosto 1997, attaccante di fama mondiale, cresciuto nel settore giovanile del Racing Club prima di approdare all'Inter nel 2018, diventandone un punto di riferimento e capocannoniere, oltre che campione del Mondo con l'Argentina nel 2022 e più volte vincitore di trofei nazionali e continentali. È noto per la sua aggressività, fiuto del gol, dribbling e leadership, ed è sposato con Agustina Gandolfo, con cui ha due figli, Nina e Theo.

Il mercato calcistico europeo si accende e uno dei nomi caldi è quello di Martín Satriano, centravanti uruguaiano di 24 anni, attualmente in prestito al Lione dall’RC Lens. Con diverse squadre pronte a gettarsi nella mischia per accaparrarsi le sue prestazioni, sembra che l’attaccante stia vivendo un momento di grande attenzione e potrebbe essere il protagonista di un trasferimento già nella finestra invernale. Parma, Torino e Hellas Verona sono solo alcune delle squadre italiane che hanno mostrato interesse per il giocatore, mentre anche in Spagna si parla di lui.

Satriano interessa a tutti

Satriano è un attaccante che, pur non esplodendo ancora a livello di numeri, attira interesse grazie alla sua versatilità e fisicità. Con 2 gol e 1 assist in 11 presenze nella Ligue 1 con la maglia del Lione, il centravanti ex Inter è entrato nei radar di alcuni club italiani. L’attuale prestito con opzione di acquisto obbligatoria è una situazione che il Lione sta valutando con attenzione. Infatti, il club francese potrebbe decidere di attivare la clausola di acquisto da 5 milioni di euro già a gennaio, cosa che permetterebbe di avere pieno controllo sul destino del giocatore e di cederlo subito dopo.

Satriano in forza al Lione, lo vuole il Parma

Satriano in forza al Lione, lo vuole il Parma

Interesse dall’Italia

In Italia, il Parma sembra essere particolarmente interessato a Satriano. L’allenatore Cuesta avrebbe dato il suo benestare all’arrivo dell’uruguaiano, forse identificandolo come il rinforzo giusto per il suo attacco. Tuttavia, anche Torino e Hellas Verona sono sulle sue tracce. Il club granata deve prima risolvere la situazione di un’altra punta per poter avanzare concretamente un’offerta, mentre a Verona le trattative sembrano essere in fase di esplorazione.

Altri scenari

L’RC Lens, attuale proprietario del cartellino di Satriano fino al 2029, spera di capitalizzare al meglio la situazione. Se il Lione decide davvero di esercitare subito l’opzione di acquisto, la società francese riceverà la somma pattuita con largo anticipo. Questa mossa potrebbe risultare vantaggiosa per entrambe le parti coinvolte, specialmente se l’attaccante continuerà a migliorare il suo rendimento.

Change privacy settings
×